1° Gara Podistica di Natale – “Città di Cavriglia”: nel fine settimana debutto della nuova competizione

Domenica andrà in scena la 1° Gara Podistica di Natale – “Città di Cavriglia” – organizzata dal Comune di Cavriglia in collaborazione con CSI, Atletica Futura e UP Policiano.

La kermesse regalerà agli appasionati la possibilità di sfidarsi nella “gara competitiva” di 10 Km o di partecipare alla “gara non competitiva” di 5 Km, di certo più che utile per smaltire qualche eccesso a tavola durante l’avvento delle festività.

La partenza è fissata per le ore 9:30 presso la piazza Berlinguer, poi gli atleti si sposteranno nel circuito di Bellosguardo, l’anello ciclopedonale sarà lo scenario di nove chilometri della corsa, in seguito il finale di gara si svolgerà presso il centro del capoluogo con arrivo nella stessa piazza centrale.

Le premiazioni ufficiali avverranno a partire dalle 11:30, con riconoscimenti per i primi arrivati in tutte e quattro le categorie maschili e le due femminili, suddivise per età.

A seguito delle premiazioni, che in caso di pioggia si sposteranno all’interno del teatro comunale, è prevista la tradizionale cerimonia dell’accensione del fuoco in piazza Berlinguer: le fiamme poi saranno alimentate con costanza per l’intero periodo delle feste natalizie, metaforicamente volendo riscaldare anche le anime ed i cuori di tutti.

“Abbiamo al momento confermato l’iscrizione di circa settanta adulti e sessanta ragazzi. Non è stato facile visto i tempi molto ristretti ma per essere la prima edizione siamo molto soddisfatti. Vogliamo che sia l’inizio di una grande abitudine che si consolidi nel tempo. Siamo soddisfatti ed abbiamo grandi ambizioni” – commenta la macchina organizzatrice.

Articoli simili
Top