33° Meeting Nazionale: Olimpia Valdarnese sul tetto d’Italia, bronzo per il Pedale Toscano Ponticino

Il GS Olimpia Valdarnese trionfa nel 33° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, evento itinerante dedicato ai giovani ciclisti tra i 7 e i 12 anni, quest’anno in programma tra Matera e Metaponto. Il team di Cavriglia conquista il primato della classifica grazie a 1435 punti sancendo la fine del dominio firmato UC Costamasnaga vincitore degli ultimi tre Meeting. Terzo gradino del podio per un’altra società valdarnese come il Pedale Toscano Ponticino che chiude la kermesse invece con 655 punti che gli valgono proprio la medaglia di bronzo contro gli 855 della truppa lombarda.

Un evento che si conferma anche quest’anno come vetrina per eccellenza del ciclismo giovanile italiano e che ha saputo riassumere nuovamente i valori dello sport come spirito di squadra, senso d’appartenenza, rispetto reciproco, integrazione sociale, lealtà e passione per la bicicletta. Un’edizione storica essendo in assoluto quella che si è svolta più a sud dello stivale, in due location (Matera e Metaponto) culla e cuore della Magna Grecia.

Soddisfatto Fabrizio Cazzola, presidente della Commissione del Settore Tecnico Giovanile, che ha parlato su Federciclismo: Sono molto contento, soprattutto perché ho visto una partecipazione elevata in tutte le prove. La manifestazione è stata organizzata ottimamente dal team Re-Cycling Bernalda, che ci ha fatto sentire a casa ogni giorno: l’ospitalità di Metaponto è stata eccezionale. Un ringraziamento particolare va a tutta la Commissione, che anche quest’anno si è prestata a collaborare con l’organizzazione: sono veramente orgoglioso del lavoro svolto da tutti, e sono sicuro che a Conegliano replicheremo questo grande successo“.

Foto di Federciclismo.it

Articoli simili
Top