ESORDIO CON IL BOTTO PER LA FUTSAL SANGIOVANNESE

San Giusto vs Futsal Sangiovannese  1-3

Prima uscita ufficiale della “NUOVA FUTSAL SANGIOVANNESE” a Prato contro un ottimo San Giusto. In panchina si presenta Mister Antonio DELUCIA a causa di un piccolo incidente dove è rimasto coinvolto in nostro allenatore Fabio BROGI ritardando dunque la presenza di un tempo.
Quintetto iniziale composto da Ortolani, Himenez, Pisconti , Mori e Mateo.Gli azzurri partono subito forti con bomber Pisconti che ruba palla a metà campo brucia l’avversario e piazza la sfera alla destra del portiere ospite bravissimo a respingere. Gli avversari fanno vedere un’ottima trama di gioco in fase offensiva con Iobi , D’Amico e Di maso; ma la sangio è attenta e concede poco.
Sugli sviluppi di uno schema su calcio d’angolo , il baby gioiello di casa Lorenzo Mori, compie una prodezza da vero cecchino incrociando alla sinistra del portiere un bolide rasoterra. La sangio è in giornata perfetta e continua ad attaccare con Pisconti , Mateo e Himenez; ma nel momento migliore degli azzurri arriva il pareggio ospite con Di Maso bravo ad incrociare un tiro da fuori area sulla sinistra dell’incolpevole Ortolani. Finisce la prima frazione di gioco disputata in modo esemplare.

Secondo tempo praticamente da incorniciare con la sangio che gioca ad una porta. Mateo Bravo ad involarsi 3 volte ma non riesce a chiudere nessuno dei tre tentavi davanti al portiere di casa.

Gli avversari tentano di spingere ma la sangio è attenta e parte ancora in un contropiede da favola con Pisconti, Mateo e Himenez con quest’ultimo che chiude in porta uno scambio perfetto. Sangio meritatamente in vantaggio a 9′ dal termine. Gli avversari con i soliti Di maso e Iobi tentano ancora da lontano di impensierire l’ottimo ortolani . A 5.50 dal termine mister Avallone tenta la carta del portiere di movimento, ma gli azzurri sono un muro, Stelloni riesce a recuperare palla , serve Pisconti e il Bomber pugliese praticamente dal limite della nostra area di rigore Telecomanda una palla da sogno che si insacca sotto la traversa degli avversari. Nemmeno il tempo di esultare che ancora il bomber azzurro ruba palla quasi a centro campo ,salta l’avversario e a porta completamente sguarnita viene atterrato bruscamente..L’arbitro decreta il fallo ed espelle giustamente il difensore avversario. Sangio in superiorità numerica , ottimo giro palla e ancora Pisconti serve a porta vuota a Stelloni una grande palla che clamorosamente conclude fuori. A 2′ dal termine si ristabilisce la superiorità numerica e il San Giusto riprova il portiere di movimento , ma Ortolani è bravissimo a respingere tutto. Finisce la partita ed esplode la felicità sugli spalti ed in panchina. La NUOVA FUTSAL SANGIOVANNESE ha dimostrato carattere , grinta ed ottime trame di gioco avendo come obiettivo quello di far crescere e valorizzare i giovani con l’aiuto di giocatori esperti rimasti.

A Disposizione : Ortolani,Ghiani,Pasqui,Cipoli,Jimenez,Mori,Pisconti Cap.,Ioio,De Lucia,Mateo,Stelloni,Vannelli.

Indisponibili : Brogioni.

Articoli simili
Top