Il Terranuova Traiana vince e convince: l’eurogoal di Sacconi mette il sigillo sulla vittoria

Il Terranuova Traiana vince e convince, riscattando a pieno la battuta d’arresto di Firenze. I biancorossi superano con un perentorio 3-1 il Mazzola Valdarbia nella terza di Promozione, incassando la seconda vittoria stagionale e infliggendo ai senesi il primo stop del campionato. Valdarnesi che salgono a quota 6 in classifica, alle spalle della doppia coppia Pontassieve-Chiantigiana al comando a punteggio pieno e Soci-Castelnuovese che inseguono apparigliate a 7 punti. Terranuovesi che totalizzando 7 gol all’attivo diventano il terzo migliore attacco del girone, dietro a Soci (9) e Pontassieve (8), mentre le reti al passivo sono invece 4 che fanno del Terranuova Traiana la settima difesa del raggruppamento. Mister Becattini è costretto a fare a meno di Dati, Lazzerini e Francini, in panchina per onor di firma, oltre a Nofri, Nuzzi e Grazzini. Nello scacchiere iniziale davanti a Lazzerini giostrano Meazzini esterno basso a destra, con Bartolucci opposto a sinistra, mentre la coppia centrale è formata da Gualdani e Bettini. Corsi opera davanti alla difesa, supportato da Massai e Marzi in mediana, mentre Autiero agisce alle spalle del duo Sacconi-Mattesini, con quest’ultimo di nuovo titolare in campionato dal primo minuto dopo quasi dodici mesi.

Ne esce fuori un match dominato dal Terranuova Traiana che parte contratto e con il freno a mano tirato per i primi dieci minuti, poi si distende e domina in lungo ed in largo, disputando una gara maiuscola. La contesa si sblocca al venticinquesimo. Primo corner per i padroni di casa. Bandierina di destra, interno piede destro di Corsi che calcia con la traiettoria ad uscire, nel cuore dell’area piccola stacca di testa Sacconi che chiama Lorenzetti alla miracolosa deviazione in angolo. Dalla bandierina opposta ancora Corsi, stavolta a rientrare, sul primo interviene Lekeune che respinge come può, irrompe Massai che insacca di testa per la sua seconda segnatura in biancorosso. Quattro giri di orologio e arriva il raddoppio di Bartolucci e compagni. Azione corale dei locali. Rinvio lungo di Gualdani raccolto sulla destra da Massai che innesca Mattesini abile ad involarsi e a presentarsi solo davanti a Lorenzetti: l’estremo biancoceleste è bravo a respingere la prima conclusione del numero sette biancorosso, ma nulla può sulla successiva ribattuta. Mattesini raccoglie e in diagonale da destra verso sinistra fa 2-0, per il personale secondo centro stagionale. Prima dell’intervallo traversa piena di Massai che controlla elegante di petto, elude l’estremo avversario e lascia partire un lob che centra il legno. Subito dopo lo scoccare l’ora di gioco tutti in piedi ad applaudire a scena aperta l’eurogol di Sacconi. Cross da destra di Meazzini in area, Sacconi spalle alla porta inventa una forbice incredibile: sfera schiacciata in terra e traiettoria imparabile che si chiude nel sette alle spalle del portiere senese per il 3-0 Terranuova Traiana. Chapeau al numero nove biancorosso, anche lui al secondo gol stagionale. Nel finale il punto della bandiera valdarbiese con Violetta che da sinistra in area lascia partire un interno piede destro a giro che si insacca alla sinistra dell’impotente Alterini, 3-1 il risultato finale.

Domenica prossima il Terranuova Traiana sarà in trasferta alla Maestà del Sasso contro il Cortona Camucia. Cortonesi ancora a secco di vittorie, un sol punto in tre giornate, reduci da due sconfitte consecutive: prima in casa 3-2 dal Soci, poi in trasferta 2-0 contro la Castelnuovese.

Vuoi raccontare la cronaca della tua partita? Scrivi all’indirizzo mail sportvaldarno@gmail.com oppure contatta su WhatsApp il numero 3347643105

Articoli simili
Top