ADDIO LORESE CALCIO: NIENTE ISCRIZIONE NELLA PROSSIMA STAGIONE

Lorese Calcio verso la fine, la società bianco-verde non si iscriverà la prossima stagione. Alone di mistero attorno alla Lorese Calcio che non si iscriverà al prossimo campionato di Seconda Categoria a seguito della mancata risoluzione di alcune problematiche tra Comune ed società emerse già a metà della scorsa stagione 2019/2020. 

Per cercare di evitare il brutto epilogo, era intervenuto in prima persona anche il capitano Damiano Chisci che con un post su Facebook aveva cercato di trovare qualcuno realmente interessato a salvare il calcio a Loro Ciuffenna evitando di mandare in fumo gli ultimi anni di grandi sacrifici conditi dalla vittoria del campionato di Terza Categoria e della Coppa Chimera: “Sono Damiano Chisci, come voi un cittadino di Loro Ciuffenna. Oltre al mio onesto lavoro, ho una grande passione, il calcio. Da 4 anni sono un calciatore della Lorese Calcio. Per questa maglia, per questa squadra, per mantenere alti i colori biancoverdi della mia favolosa terra sono rimasto sempre qui, a lottare e sudare, senza mai un rimborso. Nonostante la mia giovane età, sono anche il Capitano. Essere capitano non significa soltanto portare una fascia al braccio la domenica ma anche, come in questo caso, metterci la faccia, sposare un progetto, portare avanti un sogno. L’attuale società non ha futuro. Abbiamo bisogno di una nuova società di calcio che non abbia nulla a che vedere con il passato ma che punti al futuro. Manteniamo vivo il nostro spirito biancoverde”. 

Dopo questo messaggio, che ha comunque segnato una tappa importante nella vicenda suscitando la reazione di numerosi concittadini, lo stesso Chisci accompagnato da altri componenti della squadra e da una stretta rappresentanza degli Ultras Bianco Verdi ( tifoseria organizzata che negli ultimi anni ha sostenuto ogni domenica la Lorese Calcio ) ha avuto un confronto in Comune che si è tuttavia concluso in un nulla di fatto. 

Proprio per il suo ruolo cardine nella vicenda, abbiamo chiesto di prendere una posizione anche al Comune di Loro Ciuffenna: “L’amministrazione non si è mai opposta alla mancata iscrizione della Lorese Calcio al prossimo campionato. Ci siamo anche confrontati con la squadra e vogliamo ringraziare il capitano Chisci pubblicamente per l’impegno profuso. Tuttavia, la comunicazione della mancata iscrizione è arrivata a giugno inoltrato e non c’erano le tempistiche per fare qualcosa di concreto. Nessun privato si è fatto avanti per prelevare la vecchia società ed all’attuale non abbiamo concesso il bando perché si sono manifestati inadempimenti tecnici hanno reso inevitabile la decisione”.

Contemporaneamente la Lorese Calcio ha commentato: “La società ha deciso, dopo varie problematiche, di non iscriversi al campionando spiegando anticipatamente ai giocatori le motivazioni. Ci teniamo a ringraziare la squadra, i tecnici, i tifosi e chi ha seguito da vicino la Lorese Calcio in questi anni”.

Non ci resta che attendere una nuova puntata di questa storia per scoprire dove realmente stia la verità. Purtroppo però ciò che resta è che la prossima stagione calcistica avrà una partecipante in meno: la Lorese Calcio.

Articoli simili
Top