AIA Valdarno: Lorenzo Manganelli designato per il big-match Juventus-Napoli

Alle ore 20:45 di domani, sabato 31 agosto 2019, il guardalinee montevarchino Lorenzo Manganelli scenderà sul prato dell’Allianz Stadium di Torino nelle vesti di primo assistente per il big match di Serie A tra Juventus e Napoli. Manganelli, internazionale dal 2011, si conferma così tra i migliori, se non il migliore in assoluto, guardalinee in organico alla CAN A.

Il classe 1974 aveva chiuso la scorsa stagione con la prestigiosissima doppia designazione, prima all’Olimpico di Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta, poi a Baku per la finale di Europa League tra Chelsea ed Arsenal, e non poteva iniziare in modo migliore la 2019/2020.

A Torino sarà al fianco dell’arbitro Daniele Orsato di Schio e del secondo assistente Alessandro Costanzo di Orvieto. Fermo restando alla partita, il quarto uomo sarà Fabrizio Pasqua mentre la postazione VAR verrà affidata in prima linea al pistoiese Massimiliano Irrati ed all’assistente Giorgio Schenone di Genova.

Manganelli non è la prima volta che viene designato in vista della sfida Juventus-Napoli, infatti, lo scorso 22 dicembre 2014, giorno del suo compleanno, fu scelto per la Supercoppa Italiana tra bianconeri e partenopei che si disputò a Doha.

Nel suo “palmares” tanti altri big match, molta UEFA Champions League come Borussia Dortmund-Ajax, Valencia-PSG, Real Madrid-Malmoe, Celtic-Barcellona, PSV-Atletico Madrid, Valencia-Athletic Bilbao e sfide internazionali tra le quali spiccano Francia-Germania e Francia-Brasile.

Articoli simili
Top