Sei qui
Home > In Primo Piano > Altri Sport > Ginnastica Ritmica > Alessia Russo terza alla settima edizione del Trofeo Città di Desio con il body azzurro addosso

Alessia Russo terza alla settima edizione del Trofeo Città di Desio con il body azzurro addosso

Come da tradizione anche quest’anno la “vera” stagione agonistica della ginnastica ritmica internazionale prende il via da quella che rappresenta per antonomasia la “capitale dei piccoli attrezzi”: Desio.

La settima edizione del Trofeo Città di Desio – organizzato dalla Società San Giorgio ’79, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia – ha visto protagoniste le rappresentative di Italia e Azerbaijan. A scendere in pedana le squadre Juniores e Seniores, tra quest’ultime anche la valdarnese Alessia Russo dell’Armonia d’Abruzzo.

Podio tutto azzurro, per la gara individuale senior: a vincere la medaglia d’oro Milena Baldassarri (77,100), seguita da Alexandra Agiurgiuculese (73,900) e da Alessia Russo (69,800).

E ora, occhi puntati su Kiev, dove il prossimo fine settimana le Farfalle e Sofia Maffeis difenderanno i colori azzurri, alla Derugina Cup, in attesa della World Cup di Pesaro, in programma dal 5 al 7 aprile alla Vitrifrigo Arena, passando per la festa per la celebrazione dei 150 della Federginnastica, in programma il prossimo primo aprile a Venezia. Senza dimenticare il gran finale del Campionato nazionale di Serie A1-A2 e B il 16 e 17 marzo prossimi, a Ferrara.

Copertina dedicata ad Alessia Russo nella foto presa dal suo profilo Instagram.

Articoli simili
Top