ANSPI Finale PlayOff: fa festa l’AS Giglio che vola alle finali nazionali, Levanella 78 eliminato a causa del peggior piazzamento

Finale PlayOff Anspi, AS Giglio-US Levanella 78 1-1

Si è giocata la finale PlayOff del campionato ANSPI di calcio a 11. Pronti via nei primissimi minuti di gara le due squadre si studiano senza farsi male, poi, la difesa levanellese svariona: cross nel mezzo mentre gli ospiti tentano la trappola del fuorigioco, la trappola non funziona ed il Giglio va in vantaggio con un colpo di testa, 1-0. La reazione del Levanella 78 non è quella di una squadra che deve recuperare due gol tanto che seppure trovi qualche spunto offensivo non impensierisce mai la retroguardia avversaria. Prima della fine del primo tempo anche il Giglio ci prova ma senza riuscire a mettere l’ipoteca sulla gara.

Al ritorno dagli spogliatoi dopo un solo giro d’orologio Grasso batte un corner e di testa Parigi trafigge il portiere avversario ristabilendo la parità, 1-1. Il gol realizzato revitilazza il Levanella 78 che prova in tutti i modi a vincere la gara creando occasioni su occasioni ma non trovando mai il gol del sorpasso. Un gol gli ospiti lo troverebbero nel finale ma viene annullato dalla terna arbitrale.

Triplice fischio e festa dell’AS Giglio che va dunque alle finali nazionali grazie al miglior piazzamento in campionato.

Articoli simili
Top