ANSPI: Lokomotive Cavriglia campione per la dodicesima volta nella sua storia

Il campionato ANSPI di calcio a undici si è deciso all’ultima incredibile giornata ed è stato uno dei più avvincenti ed imprevedibili di sempre tanto che il destino ha voluto regalare un’ultimissima sorpresa portando in trionfo la squadra che alla vigilia degli ottanta minuti conclusivi era seconda.

Nel corso delle giornate la Lokomotive Cavriglia macina vittorie ed inizia una lunga marcia al comando che termina quando prima pareggia a Bucine e poi perde inaspettatamente a Pietrapiana. In quel momento, infatti, ne approfitta il Benzina 78 che vicendo sia contro il Vacchereccia sia contro il Bucine balza in testa alla classifica.

Si arriva all’ultima battaglia. Il Benzina 78 si mobilita verso il Pestello Verde con la consapevolezza che in caso di vittoria avrebbero vinto la competizione ma il Giglio si dimostra stratosferico e rovina la festa ai primi della classe. La palla passa in mano alla Lokomotive Cavriglia che ha così la possibilità di scrivere il suo lieto fine totalizzando almeno almeno un punto nella trasferta a Vacchereccia.

Pronti via i cavrigliesi partono bene ma non riescono a sbloccare la gara. La contesa s’infiamma poi nel secondo tempo quando i locali del Vacchereccia passano in vantaggio su calcio di rigore. Un gol che da un lato spaventa la Lokomotive e dall’altro la carica tanto che con il goleador Marziali pareggia subito i conti. Quindicesimo centro per il giocatore di Cavriglia ed 1-1 il punteggio. Il pareggio rasserena gli animi ospiti che in grande stile trovano addirittura il sorpasso con Turini. Quando mancano otto minuti alla fine della gara poi il Vacchereccia riesce a pareggiare rendendo ancora più frizzanti gli ultimi momenti del campionato ma il 2-2 resiste fino al triplice fischio e la Lokomotive Cavriglia può festeggiare.

La Lokomotive Cavriglia si laurea dunque campione per la dodicesima volta nella sua storia agguantando il titolo ANSPI Valdarno che gli mancava da quattro anni: 65 punti Lokomotive, 65 punti Benzina ma sono i primi a trionfare in virtù degli scontri diretti a favore.
Articoli simili
Top
error: Content is protected !!