Anspi, un super La Rosa trascina il LV78 Sereto alla vittoria in casa della Polisportiva il Ponte

Anspi, POLISPORTIVA IL PONTE – LV78 SERETO 2-3

Reti: 16’pt La Rosa, 21’pt Pol. Ponte, 18’st Casella, 24’st Pol. Ponte, 34’st La Rosa

Polisportiva il Ponte: Meoni, Cichello, Verdiani, Losco, Dori, Morrillo, Gallini Sandroni, Nardi, Sordi, Rossi L., Diara. A disp: Chini, Bagnolesi, Buonassisi, Donati, Rossi G., Piccioli, Bianchi, Cigolini. All: Bagnolesi Alberto.

LV78 Sereto: Fiorilli, Tempesta (9st Bruni G.), Casella, Burini (20st Santopietro), Parigi, Martinuzzi, Saracini (37st Balò), La Rosa, Cicco (28st Nannini), Lovari (1st Bacchi), Malvisi (22st Bencivenni). All: Biagioni Andrea

In una partita ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte la spunta il LV78Sereto, che nel finale trova il goal che vale i due punti. Partono meglio gli ospiti che cercando il vantaggio lo trovano al 16’:  Cicco scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Meoni si fa stoppare dal portiere in uscita, la sfera rimane nei pressi della linea e La Rosa deposita nella porta sguarnita. Sembra il preludio a una giornata tranquilla per gli uomini di Mister Biagioni ma sul ribaltamento di fronte il veloce attaccante locale si infila nella difesa ospite e ricevuta palla davanti a Fiorilli non ha difficoltà a superarlo, 1-1. Il LV78 Sereto sbanda e rischia in un paio di sfuriate, mentre in avanti si fa vedere solo con una conclusione di Cicco, potente ma centrale che il portiere blocca. Al rientro dagli spogliatoi è un LV78 Sereto più propositivo che si affaccia più spesso in avanti: Casella prima su punizione di Malvisi calcia al volo mandando la palla di un soffio a lato, poi trova un golasso che vale il momentaneo 2-1. Anche stavolta però la squadra ospite sembra sedersi sugli allori e al 24’ i locali pareggiano l’incontro con un tap-in, 2-2. La squadra ospite appare stanca anche dalle fatiche di Coppa (meno di 48 ore) e occorre un episodio per risolvere il match. Confusione nell’area locale con un probabile tocco di mano. Per l’arbitro è punizione a due per gioco pericoloso.
Palla toccata e gran botta di La Rosa che, complice anche una lieve deviazione in barriera, gonfia la rete e accende l’entusiasmo nelle fila arancio-blu. Nei minuti finali è forcing della Polisportiva il Ponte ma il LV78 Sereto regge l’urto lasciando il risultato invariato.

Copertina di repertorio.

Articoli simili
Top