Anspi, uno straripante Ridolfi stende la Polisportiva il Ponte regalando la vittoria al suo Malva

Campionato Uisp Anspi, Polisportiva Il Ponte-ASD Malva 2000 2-3

Il calendario dice che è ancora autunno mentre il termometro dice ben altro e fa presente che l’inverno è arrivato con tutta la sua forza. In questo clima il Malva tenta di sfatare il tabù trasferta facendo visita alla Polisportiva Il Ponte, avversario storicamente ostico per i terranuovesi.

I primi minuti di gioco vedono gli ospiti più propositivi ma sul primo capovolgimento di fronte il direttore di gara assegna un penalty ai padroni di casa che così trovano il vantaggio. Passano pochi minuti ed il Malva ottiene la massima punizione ma Cetin calcia sul palo. Due botte del genere avrebbero tramortito anche un toro ma non questo Malva che, sugli sviluppi di un’azione avviata da Innocenti, con un bel cross, e rifinita di testa da Cetin trova il meritato pareggio con Ridolfi, autentico mattatore della serata. Ripristinato il pareggio le squadre si mettono alla ricerca del punto del 2-1, trovato dai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul finire della prima frazione di gioco.

Dopo un meritatissimo tè caldo le squadre tornano in campo ancora più agguerrite al fine di portare a casa il bottino pieno ed infatti i primi minuti sono un continuo botta e risposta che non porta a niente di concreto ed il risultato rimane inchiodato sul 2-1 per Il Ponte. L’inerzia del match cambia improvvisamente quando, sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla giunge a Seck trasforma in oro realizzando il gol del pari. I padroni di casa non ci stanno e si mettono alla ricerca del terzo gol ma Bronzi interviene stupendamente di piede evitando la capitolazione dei suoi. A questo punto il Malva prende in mano la partita e decide di fare di tutto per portarsi a casa i tre punti e, dapprima, ci va vicino con Ascione che accarezza la traversa da calcio di punizione per poi sfondare il muro avversario allo scadere del minuto ottanta con Ridolfi, che in mischia deposita alle spalle del portiere padrone di casa. L’ultima occasionissima è per Il Ponte, all’ultimo istante di recupero, ma fallisce il tre pari sfiorando la traversa.

Copertina di repertorio dedicata al Malva.

Articoli simili
Top