Antonio Tiberi, ex Olimpia Valdarnese, è Campione del Mondo a cronometro

Antonio Tiberi trionfa nella prova a cronometro dei Campionati Mondiali 2019 Juniores laureandosi Campione del Mondo. L’ex ciclista dell’Olimpia Valdarnese, con la quale è cresciuto e corso fino alla categoria Allievi, nonostante un problema meccanico in partenza che gli è costato oltre 30”, si è reso protagonista di una prova stellare registrando il miglior tempo assoluto (30:28:25).

Nella giornata più importante il laziale Tiberi è riuscito a trovare una fantastica vittoria diventando il primo italiano a vestire la maglia iridata da Ballan nel 2008, inoltre, non era mai successo che un’atleta corridore per l’Olimpia Valdarnese fino alla categoria Allievi vincesse poi un Mondiale.

Queste le sue dichiarazioni, raccolte da CyclingNews.com, dopo aver vinto l’oro ai Mondiali: “È fantastico. Ho avuto un problema meccanico e quindi ho pensato che fosse tutto finito. Ho dato tutto fino all’ultimo centimetro, sono riuscito a riprendermi bene ed ho vinto. È incredibile. È difficile credere di essere il nuovo campione del mondo. Non ho mai battuto Andrea Piccolo in questa stagione ma l’ho fatto oggi, quindi sono molto felice“.

Articoli simili
Top