Aquila Montevarchi Femminile sa solo vincere: la stagione di Serie D rossoblu si conclude con l’ennesima vittoria

Serie D Femminile, Aquila Montevarchi-Prato Sport 2-1
Reti: 28′ Spagna, 50′ Fabbri E., 66′ Ugolini.

Aquila Montevarchi: Butini, Marzi (Sacchetti), Mussi, Bernini (Arostini), Montefusco (Ugolini), Piccioli (Pasquini), Bigazzi, Sciarradi, Faleppi, Fabbri, Fabbri (Picchioni). A disp.: Marraffa, Davini, Sulejmani, Matteini. All.: Montefusco-Baldini.


Ultima partita di campionato per l’Aquila Montevarchi Femminile contro le ragazze del Prato sport. Le aquilotte, reduci dalla ormai già vittoria in campionato, vogliono comunque onorare la competizione e vincere. Rivoluzione in attacco per le rossoblu, a causa di Bertozzi e Martini ferme ai box per infortunio la manovra offensiva è affidata dal primo minuto a Fabbri Emma e Faleppi. Le montevarchine, nella prima frazione di gara, soffrono il gioco delle avversarie e il forte caldo di una domenica pomeriggio primaverile e sono, infatti, le ospiti a portarsi subito in vantaggio grazie ad un gran goal di Spagna. Il primo tempo termina senza tante emozioni fatta eccezione per il goal dello 0-1.

Nella ripresa mister Montefusco scuote la squadra che entra in campo più concentrata e alla ricerca del pareggio. Al cinquantesimo minuto la neo-entrata Pasquini conquista un calcio di rigore, dal dischetto Fabbri Emma non tradisce le attese e segna il pareggio con un tiro forte che si insacca alla destra del portiere. La partita é ora in discesa per le aquilotte che trovano il vantaggio grazie ad un eurogoal del capitano Ugolini che trascina la squadra alla vittoria. Si conclude così un campionato di serie D estremamente ricco di soddisfazioni per l’Aquila Montevarchi Femminile che festeggia la promozione in serie C in attesa del triangolare della finale di Coppa Toscana.

 

Articoli simili
Top