Aquila Montevarchi Femminile: vittoria e primo posto in classifica

Serie D, Calcetto Insieme-Aquila Montevarchi 0-5

Formazione Aquila Montevarchi: Butini, Mussi, Piccioli, Pasquini, Fabbri A., Srostini, Sciarradi, Bernini, Ugolini, Martini

Partita inizialmente più difficile del previsto per le rossoblu che a causa delle pessime condizioni del campo faticano nei primi minuti di gara, le montevarchine però con il passare del tempo riescono con il fraseggio e l’ottimo lavoro della prima punta Martini a prendere campo. E’ proprio Martini poi a sfiorare il gol, con uno scorpione, ma la sua giocata non entra in rete.

Le locali nonostante la superiorità tecnica ospite provano a riversarsi timidamente all’attacco sbattendo però sul muro difensivo eretto da Mussi, Piccioli e Picchioni, poco dopo il match si sblocca grazie a Bigazzi che gonfia la rete. 0-1. Il Calcetto Insieme accusa il colpo e poco dopo l’Aquila raddoppia con un autogol della numero 25 di casa viziato ancora da Bigazzi.

L’arbitro manda tutti negli spogliatoi sullo 0-2.

Il secondo tempo è un monologo rossoblu: le locali non riescono più a ripartire e su un calcio d’angolo l’Aquila trova lo 0-3 complice il secondo autogol di giornata.

Sul triplo vantaggio gli allenatori Baldini Montefusco optano per la girandola dei cambi e fanno entrare Fabbri E., Faleppi, Bertozzi, Montefusco e Grifoni. Timbrano il cartellino proprio le due neo entrate Bertozzi, che spinge in rete l’assist di Fabbri E., e Grifoni che con un tiro dalla distanza trova la prima realizzazione con la maglia rossoblu.

Il triplice fischio dell’arbitro spedisce, complice la sconfitta del Filecchio Fratres, le ragazze dell’Aquila Montevarchi prime in classifica a più uno dalla seconda e con una partita in meno.

Domenica prossima al Brilli Peri arriverà la Sangiovannese per il Derby del Valdarno a tinte rosa e quest’anno come per la sfida d’andata si tratta di un incontro d’alta classifica.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top