Aquila Montevarchi: il giovane Elia Menga è un nuovo giocatore dell’Empoli

L’Empoli pesca in casa Aquila Montevarchi ed il giovane Elia Menga si veste di azzurro. La notizia era ormai certa da almeno una settimana ma la società rossoblù ha lasciato trascorre le prime sedute di allenamento prima di dare la comunicazione ufficiale del passaggio dell’attaccante  al professionismo. Menga ha fatto il suo percorso di crescita completamente a Montevarchi, fin dai Piccoli Amici, e nella stagione corrente ha deliziato le platee della categoria Allievi B 2004.
“Non è usuale che un ragazzo a questa età passi di categoria – ha scritto la società – questo sta a testimoniare ancora una volta il grande lavoro svolto dall’Aquila Montevarchi per quanto riguarda il settore giovanile e l’alto livello raggiunto negli organici a disposizione. Menga, uno dei migliori marcatori da quando disputiamo le categorie di merito, non è il primo in questa stagione ad aver fatto il passaggio al nazionale, infatti, nel periodo estivo anche altri ex aquilotti si sono trasferiti ad Empoli e alla Fiorentina”.
Nel comunicato si fa riferimento al classe 2006 Riccardo Buset trasferitosi proprio all’Empoli, dopo aver disputato gli ultimi campionati Esordienti con l’Aquila, ai 2007 Francesco Bombardieri e Giacomo Vichi, in forza sempre alle formazioni Esordienti, ed, infine, al 2009 Enea Sponza vestitosi della maglia viola della Fiorentina, dopo dopo aver disputato i campionati Pulcini fra le fila montevarchine.
“Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi sperando di vederli calcare campi prestigiosi, con l’augurio che per loro ci sia un futuro radioso” – conclude l’Aquila Montevarchi.

Nota Redazione: avevamo programmato la scorsa settimana questo articolo ma per un problema tecnico è stato pubblicato soltanto su Instagram.
Articoli simili
Top