ASD Malva 2000 bis: la doppietta di Xhebexhiu regala la seconda vittoria consecutiva ai danni dell’AS Giglio

UISP/ANSPI, ASD Malva 2000-A.S. GIGLIO 2-1

Match combattuto ed energico quello andato in scena all’Antistadio di Terranuova Bracciolini tra Malva ed AS Giglio. Sfida sentimentale per Sayed, ex Malva, e Seck e Cetin, ex Giglio.

Avvio di studio da entrambe le parti con gli ospiti che si dimostrano agonisticamente più aggressivi senza però riuscire a sfondare. Pian piano i padroni di casa riescono ad uscire ed il match diventa estremamente equilibrato senza che gli estremi difensori abbiano particolari grattacapi. La prima occasione a tinte amaranto è con Rossetti che spara alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, il Malva passa in vantaggio con un tiro da fuori di Xhebexhiu, 1-0. Gli ospiti non ci stanno e provano a replicare, ma in maniera sterile. Sull’onda dell’entusiasmo per il vantaggio conseguito, i padroni di casa raddoppiano ancora con Xhebexhiu,un gran tiro dal lato destro dell’area di rigore accarezza la traversa e si deposita in fondo al sacco, è il momento migliore del Malva, con il portiere ospite che si supera due volte su capitan Redditi e l’ex Cetin. Dopo questa sfuriata il Giglio tenta di reagire ma senza successo e le squadre vanno a riposo sul 2-0.

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo e, a seguito di un rilancio, il capitano del Giglio anticipa per una frazione di secondo Bronzi accorciando le distanze, 2-1. La sfida s’infiamma ed entrambe le squadre tentano di trovare la via del goal senza riuscirvi.

Finisce 2-1 ed il Malva festeggia la seconda vittoria consecutiva.

Articoli simili
Top