
Una fantastica Lara Mori domina a Baku ma la finale salta a causa del Coronavirus.
In queste ore si è svolta in Azerbaijan la penultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica e nel pomeriggio la valdarnese Lara Mori, insieme alla lombarda Vanessa Ferrari, è scesa in pedana con il body della nazionale italiana per staccare il pass qualificazione alla finalissima in programma domenica.
Lara Mori è stata praticamente perfetta al corpo libero chiudendo al primo posto grazie al punteggio di 13.266 mentre la collega è giunta seconda con 12.966. Tuttavia, la campionessa di Terranuova Bracciolini non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare la finale raggiunta perché la crescente preoccupazione dovuta al propagarsi del Covid-19 ha indotto il comitato organizzatore ad annullare quanto previsto nel weekend.
“Siamo in attesa di capire se verranno conteggiati i punteggi delle qualifiche o se la tappa verrà definitivamente rimandata a data da definirsi” – scrive la società su Facebook. Mentre Lara Mori scrive ai fan su Instagram: “ Causa pericolo Coronavirus le finali di coppa del mondo qua a Baku sono state annullate. Domani mattina presto prenderemo l’aereo per tornare a casa.. sembra tutto così surreale.. ma purtroppo è realtà !! Presto anche #iorestoacasa e spero che tutto si risolva al più presto ! 🇮🇹❤️🤞🏻”.
La decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore.