Corriperdono: Graziani e Romanelli trionfano nella 18Km, Annetti e Cenni super nella 9Km

Nell’ambito della festa del Perdono di Terranuova Bracciolini ieri mattina si è corsa la prima storica “Corriperdono”: gara podistica di km 9.5 e km 18.5 organizzata dall’Atletica Terranuovese in collaborazione con la pro loco.

Circa duecentocinquanta atleti hanno partecipato alla gara apprezzando il percorso con alcuni tratti particolarmente impegnativi. La partenza alle ore 9:00 dal Ponte alle Monache poi direzione Penna e ritorno verso Terranuova Bracciolini.

Nel tratto iniziale in testa alla gara si ponevano Graziani, Annetti, Guidelli, Vannuccini, Bucca, Tartaglini, Taras e l’atleta di casa Lazzerini che procedevano spediti nonostante alcuni di questi facessero il percorso più lungo ma nel momento della divisione dei due percorsi il gruppo si è frazionato, iniziandosi così a vedere i veri valori in campo. Anche nel settore femminile prima della deviazione, le migliori erano tutte più o meno insieme, poi alla deviazione per la km 9 transita prima Cenni tallonata da Volpi e Sanarelli mentre per la 18 km Romanelli insieme a Canuto procedono insieme, più staccata Liberatori (atleta di casa).

Per l’arrivo della km 9.5 Alessandro Annetti vince nonostante il pericoloso Fabio Guidelli (2°) e Francesco Vannuccini (3°) mentre nel settore femminile dopo le ultime gare perse nel finale, Genziana Cenni resiste al rientro di Francesca Volpi (2°) e Nicoletta Sanarelli(3°).

Intanto nella km 18 non sembra ci siano scossoni importanti, infatti al traguardo conclusivo Emanuele Graziani va a vincere controllando agevolmente il vantaggio acquisito nella prima parte del percorso, mentre per il secondo posto abbiamo un ex equo tra Alessandro Tartaglini e Christian Taras. Nella stessa distanza al femminile la giovane Elena Canuto non ce la fa a rimontare quei pochi metri che la battistrada Daniela Romanelli ha acquisito in salita portandola a vincere, mentre il terzo posto va all’atleta di casa la farmacista Francesca Liberatori.

Terminata la gara è tempo di premiazioni nella piazza centrale, alla presenza delle autorità cittadine ed alcuni sponsor che hanno permesso la realizzazione della manifestazione, il tutto contornato da una scenografia bellissima e tantissime iniziative che affollano la festa del perdono di Terranuova.

Informazioni su www.podismo.tv

Articoli simili
Top