Sei qui
Home > In Primo Piano > Calcio > Calcio Femminile > Derby Femminile, parlano i protagonisti di Marzocco Sangiovannese ed Aquila Montevarchi: Zavaglia, Parameli, Bertozzi e Bernini

Derby Femminile, parlano i protagonisti di Marzocco Sangiovannese ed Aquila Montevarchi: Zavaglia, Parameli, Bertozzi e Bernini

Domani pomeriggio presso l’impianto sportivo del Calvani di San Giovanni Valdarno andrà in scena il nono derby di calcio femminile tra Marzocco Sangiovannese Femminile ed Aquila Montevarchi Women. Durante il corso della prima puntata della seconda stagione di “Sportvaldarno on Air” su Radio Emme abbiamo raccolto le opinioni di quattro protagonisti della sfida ovvero quelle del Mister e del capitano della Marzocco Sangiovannese Femminile (Michele Zavaglia, Chiara Parameli) e quelle di due giocatrici dell’Aquila Montevarchi Women (Alisia Bernini, Sara Bertozzi).

Mister Michele Zavaglia: “Le sensazioni sono ovviamente contrastanti perchè affrontare il Montevarchi dà tanta carica e voglia di far bene però avrei preferito giocare il derby più avanti nel corso della stagione perchè la squadra sta crescendo ma le condizioni climatiche delle ultime settimane ci hanno impedito di allenarci con costanza sul terreno di gioco spesso impraticabile. Affrontarlo più in avanti avrebbe voluto dire essere più pronte dal punto di vista fisico e tattico”.

Chiara Parameli: “Contro la capolista San Miniato abbiamo dimostrato che siamo in crescita sotto tanti punti di vista. Vogliamo ripartire da lì e siamo molto determinate. Siamo un gruppo unito e stiamo molto bene insieme. Il derby è una partita speciale e darò come sempre il massimo”.

Sara Bertozzi: “Sarà il terzo derby stagionale. Il gruppo è cresciuto e la vittoria per 4-0 di domenica contro il Doccia lo ha dimostrato. Vogliamo vincere tutti i derby stagionali e dunque anche domenica giocheremo per vincere preparandoci al meglio per il campionato. Il nostro obiettivo è fare bene in campionato”.

Alisia Bernini: “Siamo cresciute e siamo un gruppo sempre più unito. Ogni settimana si crea sempre maggiore affinità tra tutte noi. Vogliamo dimostrare che siamo cresciute vincendo il derby”.

Potrete ascoltare l’interviste complete alle ore 13:00 su Radio Emme durante il corso della puntata di “Sportvaldarno on air” oppure potrete ascoltare il podcast sul sito www.sportvaldarno.com a partire da domani mattina.

Articoli simili
Top