Dicembre di gare e di successi per il Tir Na Nog: impegni a Roma e Pontedera

Lo scorso 30 novembre 2018 sei amazzoni del Tir Na Nog hanno partecipato al Campionato Regionale Cavalli di Pontedera:

Elisabetta Barberi in sella a Cavanta Weering nel campionato assoluto II° grado; Van Vliet Verdiana in sella a Carioca Dell’astro nel Campionato Ambassador; Irene Mantovani in sella a Amanda e Aurora Morrocchesi in sella a For A Day Dream Del Poggiosecco nella categoria Criterium Brevetti Junior; Elisa Aftin in sella a Daydream Vd Brouwershoeve nel Campionato Amazzoni di I° grado; Martina Manetti in sella a Odalisca della Mezzaluna invece avrebbe dovuto gareggiare nel Campionato Allievi Emergenti Brevetto ma non ha potuto farlo per un disguido nelle iscrizioni ed un totale muro da parte di segreteria e giuria.

Come di consueto la prima prova si è svolta di venerdì. Elisa Aftin in sella a A Daydream ha concluso con 0/8 ed un quindicesimo posto nel Campionato Amazzoni di primo grado mentre nel Criterium Brevetto Junior sono stati questi i risultati: Irene Mantovani in sella a Amanda quattro penalità ventiquattresimo posto; Aurora Morrocchesi in sella a Four A Day Dream Del Poggiosecco eliminata per caduta; Verdiana Van Vliet in sella a Carioca ottavo posto.

Sabato 1 dicembre 2018, invece, nel C115 Martina Manetti in sella ad Odalisca della Mezzaluna ha chiuso con otto penalità mentre Elisabetta Barberi in sella a Cavanta Weering con le sue dodici penalità ha ottenuto la undicesima piazza nel Campionato Assoluto secondo grado, Elisa Aftin in sella a Daydream si è classificata diciassettesima nel Campionato Amazzoni primo grado e nel Criterium Brevetto Junior Irene Mantovani in sella ad Amanda ha chiuso nona, Verdiana Van Vliet in sella a Carioca diciottesima ed Aurora Morrocchesi in sella a Four A Day Dream Del Poggiosecco ventitresima.

Domenica 2 dicembre 2018 è stata stilata la classifica finale.

Campionato Amazzoni Primo Grado: Elisa Aftin in sella a Daydream grazie al terzo posto dell’ultima prova chiude come undicesima classificata;

Campionato Assoluto Secondo Grado: Elisabetta Barberi in sella a Cavanta Weering ottiene l’ottavo posto nell’ultima prova che la consacra come undicesima classificata;

Criterium Brevetto Junior: Verdiana Van Vliet in sella a Carioca ottiene un quarto posto nell’ultima prova classificandosi sesta, Aurora Morrocchesi in sella a Four A Day Dream ottiene un tredicesimo posto in ultima prova e si classifica venticinquesima, Irene Mantovani ottiene un ventiquattresimo posto in terza prova e si classifica diciannovesima.

Infine, da segnalare che Martina Manetti nonostante l’impossibilità di entrare in classifica è arrivata quarta con Odalisca della Mezzaluna nella terza prova della C115.

Dal 7 al 9 dicembre 2018 è stato invece il cavaliere Juan David Benedetti Barberi su Borak a rappresentare il Tir Na Nog a “Ponilandia” (Roma).

Il giovane “tirnanogghiano” nella Coppa Italia Pony livello 3 ha prima ottenuto un quindicesimo posto con dodici penalità ma poi si è migliorato con soltanto cinque penalità ed un prestigioso ottavo posto.

E’ giusto ricordare come nel giorno 21 del mese di ottobre gli Allievi Tir Na Nog del ludico sociale, seguiti dal tecnico Francesca Giacomoni, abbiamo partecipato al Campionato Toscano Eventi Storici presso il Country Club Ortali di Arezzo. Nella categoria A/LS Claudio Bacci e Maurizio Menicalli hanno guadagnato il secondo posto a pari merito mentre al quarto posto si è classificato Elia Artini a coronamento di una giornata fantastica.

Ti è piaciuto l’articolo? Premia il nostro lavoro, inizia a seguirci su Instagram: www.instagram.com/sportvaldarno

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!