Sei qui
Home > In Primo Piano > Basket > Basket Giovanile > En plein di vittorie per il settore giovanile dell’USD Terranuova Basket

En plein di vittorie per il settore giovanile dell’USD Terranuova Basket

UNDER13: San Casciano – USD Terranuova Basket 30-44
Arriva la vittoria per l’Under 13 biancorossa nel difficile campo di San Casciano, dopo una partita piuttosto fisica. Entrano bene nel primo quarto, trovando subito punti facili in contropiede, propiziati da una difesa che, partita dopo partita, aumenta sempre d’intensità. Secondo quarto che vede sempre i biancorossi protagonisti e che permette agli stessi di andare all’intervallo lungo con la doppietta cifra di vantaggio. Nel terzo quarto, complice un calo di concentrazione ospite ed un aumento d’intensità degli avversari, i padroni di casa riescono a riavvicinarsi. Nell’ultimo periodo però i terranuovesi tornano ai livelli iniziali e chiudono la partita a più 14.

UNDER15 SILVER: USD Terranuova Basket – Sancat Firenze 86-51
L’Under15 biancorossa chiude con una vittoria la prima fase battendo Sancat 86-51. Primo quarto combattuto, poi i biancorossi scappano nel punteggio correndo bene in contropiede e raggiungendo il +20. La forbice si allarga nella ripresa fino al +35 finale con ottimo apporto dei terranuovesi, quasi tutti a segno. Con questa vittoria i ragazzi di Moretti e Verdi chiudono al secondo posto la prima fase.

UNDER 16 GOLD: Rignano Basket – USD Terranuova Basket 59-65
La vittoria dei biancorossi in casa rignanese consolida la seconda posizione, allontanando ancora di più chi lotta per il terzo e quarto posto. Dal secondo tempo la partita assomiglia più all’hockey che al basket, complice una pericolosa condensa. Per fortuna, nonostante le numerose cadute, nessuno ha riportato infortuni. I ragazzi di Baggiani portano a casa il match gestendo con lucidità gli ultimi possessi di un match sempre in equilibrio.

UNDER20 Elite: USD Terranuova Basket – Pallacanestro Agliana 72-68
Ritorno alla vittoria per la squadra Under20 che si impone per 72-68 su Agliana al termine di una partita combattuta. La partenza è favorevole ai biancorossi che poi provano a scappare e chiudono il primo quarto avanti di 7 lunghezze. Agliana rientra nel secondo quarto e chiude il primo tempo avanti. Nella ripresa i ragazzi di coach Del Vita entrano con l’atteggiamento giusto e sorpassano gli ospiti; da lì una partita punto a punto con scarti ridotti. La partita si chiude alla lotteria dei tiri liberi con il 4/4 di Gueye che permette la vittoria ai biancorossi.

Articoli simili
Top