ESORDIENTI B: ALLA USD RIGNANESE IL DERBY CONTRO IL VALDARNO FC

Sabato 7 Ottobre 2017, ore 16:10, allo stadio comunale di Rignano sull’Arno è tempo di derby, è tempo di USD Rignanese contro Valdarno FC.
Il calendario del campionato categoria Esordienti B girone A segna la 4°giornata, la terza però per i ragazzi di casa che hanno già osservato il turno di riposo.

 

USD RignaneseValdarno FC 40 (2-0;1-0;1-0) Risultato FIGC 30

Marcatori: 4’pt Degli Innocenti; 12’pt Longano; 7’st Longano; 19’tt Longano.

Formazioni:
USD RIGNANESE: Iacopetti, Gjeloshi, Pistol, Bigazzi, Sarhraoui, Chelli, Longo, Myrtaj, Gabbrielli, Liotti, Longano, Failli, Degli Innocenti.
VALDARNO FC: Sciorpes, Piccioli, Tapinassi C., Pinzani, Sarri, Valdruenen, Caiello, Morello, Iaunese, Carnevale, Babi, Tapinassi N., Lombardi.

 

I° Tempo:

Partono forte i ragazzi del duo Bartolozzi-Massetti e al primo affondo la Rignanese va in vantaggio. Liotti scambia con Degli Innocenti, allarga sulla destra per Longo che di prima intenzione la mette nel mezzo dove arriva come un falco proprio Degli Innocenti che anticipa il portiere e mette in rete la palla dell’1-0. Il Valdarno accusa il colpo e si chiude nella propria metà campo, ne approfittano i padroni di casa che poco dopo la metà del tempo trovano la rete del 2-0, Myrtaj recupera palla salta un avversario e lancia in profondità longano che a tu per tu con il portiere non può sbagliare, si chiude così il primo tempo.

II° Tempo:

Nel secondo tempo parte ancora forte la Rignanese e il Valdarno prova a colpire in contropiede. E’ il 7’ minuto quando Pistol semina il panico sull’out di destra e mette un pallone invitante nel mezzo…lisciano un po’ tutti tranne Longano che solo all’altezza del secondo palo deve solo appoggiare in rete. I ritmi calano un po’ e il Valdarno prova ad allentare la pressione con Iaiunese e Babi ma è ancora la Rignanese sul finire di tempo a rendersi pericolosa con una traversa esterna colpita da Sarhraoui con un tiro dalla distanza ma il risultato non cambia fino alla fine del tempo.

III° Tempo:

Il caldo inizia a farsi sentire nel terzo tempo e i ritmi di gioco ne risentono ma la partita rimane piacevole anche nella terza frazione. Iaiunese ci prova dalla distanza ma Iacopetti è attento, dall’altra parte Mjrtay e Longo provano conclusioni a rete ma senza fortuna. Ci prova anche Bigazzi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il portiere ospite è abile a respingere la conclusione. Si arriva così al 15’ quando Gabbrielli si libera del proprio marcatore e viene steso in area..è calcio di rigore. Dal dischetto va Pistol ma Tapinassi è abile e neutralizza il calcio di rigore, le emozioni però non sono ancora finite. Ultimo minuto di gioco e Myrtaj recupera l’ennesimo pallone e serve Longano che controlla palla e lascia partire un tiro al giro che s’insacca alle spalle del portiere, è il gol del 4-0 finale.

Il risultato parla chiaro: buona prova dei ragazzi della Rignanese, tutti dal primo all’ultimo. Menzione particolare per Longano autore di una tripletta e per Myrtaj, sempre presente in ogni zona del campo e capace di unire quantità e qualità.

 

Articoli simili
Top