ESORDIENTI MISTI: USD RIGNANESE TRIONFA ANCHE NELLA SECONDA GIORNATA. SUPER IL “DIEZ” PISTOL

2a Giornata Campionato Esordienti Misti

USD RIGNANESE – LUDUS 90 3-1 (2-1; 0-0; 1-0) Risultato FIGC 3-1

Marcatori: 8’ e 12’pt Pistol, 19’pt Azzerolini – 8’tt Sventer

Formazioni:

USD RIGNANESE: Lupi, Buccianti, Franceschini, Lini, Myrtaj, Bigazzi, Massetti, Giannelli, Abderheman, Guidantoni, Pistol, Sventer, Longano, Gjeloshi, Gioia.

LUDUS 90: Bianchi, Azzarello, Bussotti, Cecioni, Codacci, Gori, Nocentini, Palumbo, Pieri, Ramaq, Rossi, Simoni, Turini, Vegni, De Vecchi.

Vittoria di carattere ed orgoglio da parte della Rignanese in questa seconda giornata di categoria Esordienti Misti. Al Comunale arriva una battagliera e ben messa in campo Ludus 90, squadra molto fisica (con 4 ragazzi del 2005 in campo) e dotata di alcune interessanti individualità.

La Rignanese parte forte e già al 4’ potrebbe passare ma Abderheman si vede respingere la conclusione dal portiere ospite. Ci pensa allora Pistol a portare in vantaggio la Rignanese. Cross di Gioia e il n.10 biancoverde anticipa tutti e mette la palla in rete, 1-0. Passano pochi minuti ed è ancora Pistol-show, “El Diez” salta tre avversari e a tu per tu con il portiere non sbaglia ed è 2-0. La partita sembra in discesa tanto che Sventer va vicino alla rete del 3-0 senza avere fortuna ma all’uitimo minuto del primo tempo viene fischiata una punizione dal limite dell’area in favore della Ludus. Batte Azzerolini, botta secca e niente può Lupi. Si va al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

La rete da coraggio alla Ludus che entra in campo nel secondo tempo con piglio guerriero mettendo alle corde la squadra di casa. E’ Cecioni ad andare vicino al pareggio colpendo un palo clamoroso a portiere battuto. La Rignanese tiene botta e prova ad affacciarsi dalle parti della porta avversaria ma le conclusioni di Guidantoni e Myrtaj sono imprecise. La Ludus ci prova con Bianchi ma Lupi risponde presente e devia in calcio d’angolo. Si va così al secondo riposo sempre sul punteggio di 2-1.

Nell’ultimo tempo i ragazzi della Rignanese rientrano in campo con la voglia di portare a casa la vittoria e spingono sull’acceleratore, ancora Pistol sugli scudi, ben lanciato da Giannelli, trova la conclusione a rete ma questa volta il portiere ospite fa buona guardia. All’8’ minuto bella azione Pistol-Longano-Sventer con quest’ultimo che s’invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere ospite per la terza volta. La Ludus prova a reagire ma si rende pericolosa solo con una punizione da 25 metri ben calciata da Azzerolini ma il pallone va sul fondo. I padroni di casa ci credono sempre di più e aumentano il ritmo, ancora Sventer prova a siglare la doppietta personale ma la palla esce di poco, passano pochi minuti e bel triangolo Massetti-Guidantoni-Massetti e palo esterno colpito dal piccolo attaccante biancoverde, si arriva così al triplice fischio con il punteggio finale di 3-1.

Buona prova di tutti i ragazzi scesi in campo e complimenti ai padroni di casa che non hanno mai mollato, nemmeno nei momenti di difficoltà dovuti soprattutto all’importante stazza fisica degli avversari. Da menzionare le prove di Guidantoni, Sventer e soprattutto Pistol autentico mattatore della giornata. Una segnalazione di merito va anche ai “piccoli” Giannelli e Massetti entrambi classe 2007 che al cospetto di ragazzi più grandi anche di 2 anni non si sono fatti intimorire lottando su tutti i palloni.


Articoli simili
Top