Festa rossoblu: il Volley Arno Montevarchi chiude la serie e conquista la promozione in Prima Divisione

Sono sufficienti due gare al Volley Arno Montevarchi per chiudere la serie della finalissima play-off del campionato di Seconda Divisione e conquistare così la promozione in Prima Divisione. Dopo il successo per 3-1 nella gara di andata giocata a Montevarchi, le rossoblu si superano anche al ritorno imponendosi con lo stesso punteggio di 3-1 nella tana della Fides Torrita.

Mantovani e compagne partono subito concentrate verso l’obiettivo e nel primo set, dettando il ritmo di gioco, chiudono in sicurezza sul 19-25. Nel secondo parziale la Fides Torrita prende consapevolezza che non può più sbagliare e pareggia il computo dei set con un convincente 25-18. Nella terza frazione di gioco il Volley Arno Montevarchi ci mette qualche minuto per reagire ma, nonostante il momentaneo infortunio di Fabbrini, ristabilisce le distanze con un attacco molto aggressivo che vale il 17-25. Nel quarto e decisivo set, invece, il Volley Arno Montevarchi accellera ed impedisce alla Fides Torrita di rimandare la sfida al tie-break. Il parziale di 21-25 incorona le montevarchine che festeggiano una meritatissima promozione.

Un gruppo giovanissimo quello allenato dai coach Marco Muratori e Paolo Dainelli che si è reso protagonista di una stagione sempre in crescendo: prima il quinto posto del girone di andata trasformato nel secondo posto del girone di ritorno, poi la cavalcata play-off.

Questi i nomi delle ragazze: Gloria Mantovani (cap.), Gaia Becattini, Irene Brogi, Simona Fabbrini, Vanessa Malaj, Misia Manetti, Rebecca Messini, Meliss Mingaj, Enrica Nassini, Cristina Peri, Maria Peri, Giulia Soldani, Martina Turano.

Accompagnatori: Rachele Nannicini e Fernando Fabbrini.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!