Fides Montevarchi: gli Under 16 Eccellenza staccano il pass per le Finali Nazionali, sono tra le migliori sedici squadre in Italia

Dopo tre estenuanti giorni di gare gli Under 16 Eccellenza della Fides Montevarchi hanno staccato il pass per la Finale Nazionale di Bassano del Grappa entrando di diritto tra le “magnifiche sedici” cioè tra le sedici squadre più forti d’Italia.

La Fides Montevarchi, unica squadra del Valdarno a centrare l’obiettivo, condividerà l’onore insieme ad un’altra squadra della provincia la Scuola Basket Arezzo.

I montevarchini al PalaSavelli di Porto San Giorgio hanno totalizzato quattro punti che sono valsi loro il secondo posto nel concentramento numero cinque e conseguente qualificazione alla finale nazionale.

L’esordio ha visto la Fides Montevarchi vincere contro Trieste al primo tempo supplementare mentre il giorno seguente i gialloverdi sono caduti contro la fortissima HSC Roma Basket. Ai fini della qualificazione è stata decisiva la vittoria nell’ultima giornata contro Pallacanestro Trapani con il punteggio di 66-67 che ha regalato l’ennesimo sogno alla Montevarchi cestista.

Articoli simili
Top