Fides Montevarchi (quasi) pronta per la nuova stagione: pioggia di conferme in attesa di un paio di colpi

Inizierà agli ordini di Coach Paludi e del suo vice Giuliana la stagione 2019/2020 della Fides Montevarchi che si ritroverà al Pala Matteotti lunedì 26 agosto 2019 per la preparazione estiva. In attesa degli ultimi colpi di mercato per completare adeguatamente il roster, la società ha ufficializzato una pioggia di rinnovi partendo da Alberto Caponi, Tommaso Sereni, Stefano Bonciani, Gabriele Malatesta e Filippo Sereni che, insieme ai nuovi arrivati Francesco Dainelli e Leonardo Setti, formeranno lo zoccolo duro di montevarchini doc.

Ultima notizia quella della conferma di Yerandi Daniel che per il secondo anno consecutivo indosserà la canotta gialloverde. Yerandi, di origine cubane ma da venticinque anni residente a Montevarchi, va ad infoltire il settore play/guardie ed a rafforzare quel senso di appartenenza tanto caro a società e staff tecnico. Una conferma che a sua volta conferma la linea seguita dalla Fides Montevarchi con ben otto dodicesimi della rosa composta da ragazzi cresciuti all’ombra del Palazzetto di Viale Matteotti. Un vero e proprio primato per i gialloverdi, un vanto per tutti gli allenatori che hanno seguito questi ragazzi dal minibasket, al settore giovanile fino ad una categoria importante e difficile come la Serie C Gold.

Il debutto in gara ufficiale è invece previsto per domenica 1 settembre 2019 con il classicissimo derby contro i cugini della Synergy Basket Valdarno valevole come gara uno di Coppa Toscana. Una sfida affascinante che potrà dare le prime indicazioni su quella che sarà la Fides Montevarchi di Coach Paludi.

Articoli simili

Lascia un commento

Top
error: Content is protected !!