Fides Montevarchi Under 16: si conclude l’avventura alle finali nazionali di Bassano del Grappa

Si è conclusa l’avventura alle finali nazionali della Fides Montevarchi Under 16 che dopo essersi meritatamente guadagnata sul parquet l’accesso è stata impegnata da lunedì 18 giugno 2018 a Bassano del Grappa (Vicenza).

I montevarchini sono stati inseriti nel girone D insieme a ABC Cantù, Assigeco Piacenza e Treviso Basket con la formula che ha previsto la qualificazione diretta agli ottavi di finali per le prime di ogni girone e lo spareggio tra tutte le seconde e terze.

L’avventura della Fides Montevarchi è iniziata subito in salita con la sconfitta all’esordio contro Treviso Basket per 80-46, strada che si è resa ancora più ripida con la sconfitta anche nella seconda giornata contro ABC Cantù per 75-57.

Decisiva ai fini della qualificazione è stata però l’ultima gara quella contro Assigeco Piacenza terminata 65-55 a favore degli emiliani che ha decretato l’uscita di scena della Fides Montevarchi.

Coach Terrigni si esprime così a riguardo: “Finisce oggi, con un pizzico di rammarico, un annata iniziata il 20 di di agosto, costellata di incertezze, infortuni, arrabbiature, pianti ma anche tanti sorrisi, tanto impegno e grandi gioie. Ci siamo rialzati quando tutto sembrava perduto e abbiamo venduto cara la pelle come sempre grazie a un gruppo di ragazzi speciali e straordinari. Gli abbracci e i pianti nello spogliatoio me li porterò sempre con me. Siete fantastici e la Fides Montevarchi è straordinaria. Due giorni di riposo e si riprende a lavorare perché è in off-season che si migliora“.

L’esperienza dei giovani cestisti valdarnesi termina dunque quì ma è giusto sottolineare il grande traguardo raggiunto ovvero la Fides Montevarchi Under 16 è tra le migliori sedici squadre d’Italia.

Articoli simili
Top