Fides Montevarchi: vittoria in rimonta per i montevarchini che domano Audax Carrara

Serie C Silver, Fides Montevarchi-Audax Carrara 70-58

Era una partita importantissima per la Fides Montevarchi, serviva una vittoria ad i montevarchini e così è stata. Il punteggio finale è rotondo ma la gara è stata tutt’altro che una passeggiata per i locali. Parte male la Fides Montevarchi concedendo ai marmiferi il loro gioco fatto di contropiedi e tiri facili sugli scarichi. Gli ospiti guidati dai vari Valentini, Bianchini e Salazar vanno a nozze contro la difesa fiessina e l’Audax Carrara tocca anche i quindici punti di vantaggio con i montevarchini che non riescono a reagire. Si va negli spogliatoi sul più nove Audax Carrara.

La strigliata di Coach Venturi ha subito effetto ed al rientro in campo è tutta un’altra Fides Montevarchi: solidissima in difesa e ottima nel giro palla in fase offensiva con Malatesta che si carica la squadra sulle spalle realizzando tiri pesantissimi. I montevarchini non abbassano mai la concentrazione e prendono il largo per poi negli ultimi minuti limitarsi a gestire i possessi andando a tirare i liberi.

Ora le festività pasquali poi dopo la sosta, Sabato 7 Aprile, la Fides Montevarchi giocherà in trasferta contro Costone Siena, appuntamento con un’altra “finale” per l’accesso ai PlayOff.

Tabellino Fides Montevarchi: Batistini 10, Baldini ne, Caponi, Masin ne, Vasarri 4, Sereni T. 13, Neri 2, Giuliana 17, Masciadri 1, Sereni F. ne, Malatesta 23, Bonciani.

 

Articoli simili
Top