FIFA 18: sono quattro i giocatori valdarnesi presenti nel videogioco più famoso al mondo

Abbiamo fatto una breve ricerca ed ecco quali sono i calciatori nati in Valdarno presenti su Fifa 18, il videogioco più famoso del mondo.
 
Un difensore, due centrocampisti ed un attaccante.
 
In ordine di ruolo il primo della lista è Lorenzo Venuti, terzino destro del Benevento. Nonostante la stagione non particolarmente fortunata della sua squadra, Lorenzo, quest’anno ha collezionato ben 23 presenze in Serie A. Alla sua terza apparizione su Fifa 18 (Brescia e Benevento nel curriculum) attualmente può vantare un generale di 70 ed un potenziale di 80 con un valore di mercato pari a 2,5 milioni di euro.

E’ la volta poi del centrocampista di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Perugia Filippo Bandinelli. Valutato 66 e con un potenziale di 70 per acquistare Filippo su Fifa 18 servono 925000 euro. Come nel precedente caso anche lui è alla terza apparizione nel videogame dopo le due esperienze a Latina.

Forse il più famoso è Leonardo Capezzi, prodotto del vivaio della Fiorentina con cui esordì in Europa League, gioca nella Sampdoria in Serie A. Sbarcato su Fifa nel 2012 all’età di 17 anni in quell’edizione veniva valutato 60 e con un potenziale di 78 mentre adesso le sue statistiche e proiezioni future sono nettamente aumentate. Prima di vestire l’attuale maglia doriana ha ricoperto il ruolo di centrocampista anche nel Varese e per due stagioni consecutive nel Crotone ed è proprio con i calabresi che si è guadagnato la promozione nella massima serie italiana. Su Fifa 18 il suo cartellino vale 2,8 milioni di euro ed il suo attuale valore di 70 può arrivare secondo le statistiche del gioco fino a 79.

Infine, l’attaccante terranuovese, Valerio Lorenzo Rosseti che cresciuto nelle giovanili del Siena ha esordito in Serie B proprio con i bianconeri. Comparso per la prima volta su Fifa 14 è stato negli scorsi anni acquistato dalla Juventus con cui ha giocato i tornei estivi segnando anche un gol. Dopo Siena, Juventus e Lugano è passato all’ennesima squadra bianconera cioè l’Ascoli Picchio. Il suo generale di 68 può crescere fino a 76 con un valore di mercato di 1,3 milioni di euro.

Dopo aver dato la priorità ai giocatori nati in Valdarno se volessimo comporre una squadra con calciatori che in Valdarno hanno giocato potremmo confidare su:

Marco Storari, portiere del Milan che ha giocato nel Montevarchi nel 1998;
Francesco Magnanelli, il centrocampista e capitano del Sassuolo nella stagione 2004-2005 ha vestito la maglia della Sangiovannese in Serie C1;
Carlo Pelagatti, difensore del Cittadella, nato ad Arezzo che ha giocato nella stagione 2009-2010 nella Sangiovannese in Lega Pro Seconda Divisione;
Mattia Bani, il difensore del Chievo Verona ha esordito quest’anno in Serie A ed in passato esattamente nella stagione 2009-2010 ha disputato il campionato Allievi Nazionali con la maglia gialloblu della Figlinese.

In panchina a voi la scelta tra Maurizio Sarri (Napoli), Leonardo Semplici (Spal) o Alfredo Aglietti (Virtus Entella).

Se sei a conoscenza di qualche altro valdarnese presente su Fifa 18 o di qualche altro calciatore che dopo aver giocato in Valdarno ora è presente sul videogame più famoso al mondo faccelo sapere scrivendoci per email all’indirizzo sportvaldarno@gmail.com oppure su whatsapp al numero 3347643105.
Articoli simili
Top