Futsal Sangiovannese: il grande giorno è arrivato, stasera si scrive la storia

Questa sera alle ore 21:30, presso il Pallone Tensostatico di Piazza Palermo, Futsal Sangiovannese e Città di Massa si sfideranno nella gara ad eliminazione diretta che metterà in palio il pass d’accesso alle Final Eight Coppa Italia Serie B.

Una delle due formazioni scriverà un’importante pagina della propria storia, infatti, per entrambe si tratterebbe di record: nessuna delle due ha mai raggiunto le Final Eight di Coppa Italia Serie B dalla fondazione.

La Futsal Sangiovannese arriva all’appuntamento reduce da due sconfitte consecutive che hanno minato le certezze di qualche settimana fa ma il match si preannuncia comunque di alto spessore nonostante le assenze dell’azzurro Garcia e del bianconero Garrote. Città di Massa ha sfruttato il mercato di dicembre per rafforzarsi ulteriormente con il ritorno di Sermattei e l’arrivo dello spagnolo Ivan Quintin Mayoral (proveniente dalla seconda serie spagnola) mentre gli azzurri hanno riabbracciato Liburdi che ha già esordito nella sfortunata gara contro il Sant’Agata.

Dirigerà l’incontro una terna tutta pratese composta da Mattia Landi e Davide Zingariello mentre il crono sarà Fabio Parretti.

Ai microfoni di sportvaldarno.com il Presidente Simone Serafini non nasconde le sue emozioni: È finalmente giunto il giorno di questa storica partita, almeno per la nostra società. Poter rappresentare San Giovanni Valdarno e la Toscana nelle Final Eight di marzo sarebbe una cosa incredibile. Stasera sono certo che i ragazzi ce la metteranno tutta e spero che il pubblico ci possa dare una mano. L’assenza di Garcia è per noi un enorme svantaggio ma i suoi compagni raddoppieranno le forze per consentirgli di non concludere qui la sua esperienza in Coppa. Invito tutti gli sportivi sangiovannesi e non ad assistere al match“.

Articoli simili
Top