
La Futsal Sangiovannese in attesa che inizi la stagione 2018/2019 è al lavoro per allestire la rosa.
Le prime tre conferme sono arrivate da tre dei simboli delle passate stagioni.
Antonio De Lucia siederà ancora sulla panchina biancoazzurra. Arrivato nella stagione 2016/2017 con il ruolo di vice allenatore di Massimiliano Toria, dopo la rivoluzione della scorsa estate, la società azzurra aveva deciso, per la stagione 2017/2018, di affidargli il difficile incarico di guidare gli azzurri come allenatore. Accettata l’ennesima sfida della sua carriera riuscì a centrare l’obiettivo prefissato ad inizio anno con tre giornate d’anticipo.
La seconda conferma è il bomber e capitano Lino Pisconti. Arrivato dalla serie B ligure nel 2010, con questa maglia ha collezionato numeri importantissimi diventando tra i protagonisti indiscussi dei traguardi storici raggiunti dalla società valdarnese. Autentico trascinatore e bomber di razza è, dopo mister de Lucia, il bomber più prolifico della storia della Futsal Sangiovannese, con più di duecento goal all’attivo e il giocatore con il maggior numero di presenze nei campionati nazionali, mai avuto prima.
Infine, Carlo Ortolani. Ortolani sarà ancora il portiere della Futsal Sangiovannese, arrivato dal calcio a undici nel giro di poco tempo si è conquistato il posto da titolarissimo con prestazioni di grande livello diventando uno dei numeri uno più promettenti del palcoscenico toscano. Classe 1995 ha dimostrato di essere pienamente all’altezza della categoria.