
Cala il sipario sulla “regular season” della Futsal Sangiovannese che dopo ventidue giornate di campionato festeggia uno storico quarto posto in classifica. Un risultato mai raggiunto dai biancoazzurri in Serie B e che testimonia quanto di buono ci sia dietro il progetto che la società sta portando avanti.
Decisivo ai fini del piazzamento finale il successo della squadra di mister De Lucia a Chiavari contro l’Athletic Calcio a 5 nell’ultimo turno di campionato. Infatti, in virtù della contemporanea sconfitta del Bagnolo contro Reggio Emilia i biancoazzurri superano gli stessi romagnoli in graduatoria. La Futsal Sangiovannese con i 41 punti totalizzati ad onor del vero sarebbe addirittura terza, parimerito con la Futsal Cesena, ma gli scontri diretti a sfavore fanno scivolare di un gradino Pisconti e compagni.
Sarà proprio la Futsal Cesena l’avversaria della semifinale play-off. Un doppio confronto che si preannuncia molto equilibrato se si considerano i precedenti stagionali con vittoria cesenate 3-2 all’andata e pareggio per 5-5 al ritorno in Valdarno. Due squadre sicuramente dalle caratteristiche opposte con i bianconeri che vantano la miglior difesa della competizione ed i biancoazzurri che fanno del loro attacco atomico (138 reti) l’arma in più.
L’appuntamento dunque fissato per la gara d’andata in programma quest’oggi alle ore 18:30 a San Giovanni Valdarno. I biancoazzurri, reduci da sette vittorie nelle ultime nove partite, per continuare a sognare la promozione in Serie A2 avranno bisogno del sostegno di tutto il loro pubblico. Il ritorno, invece, sette giorni dopo a Cesena, poi eventualmente sarà finale contro la vincente di Città di Massa-Bagnolo Calcio a 5.