Sei qui
Home > In Primo Piano > Calcio > Calcio a 5 > Futsal Valdarno: alla scoperta della squadra che ha trionfato in Serie D con due giornate d’anticipo

Futsal Valdarno: alla scoperta della squadra che ha trionfato in Serie D con due giornate d’anticipo

Cerchiamo di rivivere l’ultima e decisiva partita che ha consegnato alla Futsal Valdarno la matematica certezza della vittoria del campionato di Serie D con conseguente accesso alla prossima Serie C2.

Sono le ore 21:00 di venerdì 5 aprile 2019, alla Futsal Valdarno basta un punto per il trionfo e gli uomini di Mister Loparco si apprestano a scendere sul terreno di gioco della Sorms che a sua volta potrebbe rientrare nel giro dei play-off soltanto vincendo.

Passano pochi minuti e Alfieri sblocca la partita, poi due incertezze della squadra figlinese permettono alla Sorms di ribaltare il risultato quando il cronometro segna 18′. Sul 2-1 si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Futsal Valdarno riesce a ristabilire la parità con la rete di Kananaj ma un’ingenuità di Paris, che non copre il proprio palo, permette alla Sorms di trovare il 3-2. Al 48′ la grandissima mole di gioco espressa dalla Futsal Valdarno trova in Alfieri il finalizzatore (3-3) ma ancora una volta gli uomini in maglia viola hanno la forza di segnare (4-3 al 52′). A tre minuti dallo scadere Mister Loparco si gioca anche la carta portiere di movimento ed è proprio questa mossa che scardina la porta di Turchetti: al 60′ la Futsal Valdarno batte un corner in direzione di Alfieri che fa girare palla alla ricerca di uno spazio, quest’ultima arriva a Kananaj che con un eurogol fa scoppiare di gioia i figlinesi. La Futsal Valdarno è promossa in Serie C2.

Questa la rosa della Futsal Valdarno.
Presidente: Pierazzoli Caterina
Dirigente: Scinardo gianmarco
Mister: Loparco Alessandro
Portieri: Paris, Vallelonga
Giocatori di movimento: Filippi, Giammattei, Marrocchelli, Alfieri, Angotti, Esposito, Cobaj, Coppa, Carbone, Kananaj, Singh.

“Una squadra costruita in estate per essere protagonista e che ha vissuto un campionato fantastico anche grazie all’impegno quotidiano in ogni allenamento, alla tecnica, al gioco, al cuore ed al carattere. Un trionfo condito dal record di miglior attacco e da 14 vittorie in 18 giornate” – dichiara Mister Loparco.
Articoli simili

Lascia un commento

Top