
Serie D, Signa 1914–Futsal Valdarno 3–6
Dopo la delusione per l’uscita dalla Coppa, a causa della peggiore differenza reti, nonostante le tre vittorie in quattro partite ed il primo posto a pari merito nel girone, la Futsal Valdarno si tuffa nel grande obiettivo stagionale ovvero il campionato di Serie D.
L’avversario della prima giornata è il Signa 1914 B (la seconda squadra di calcio a 5 di Lastra a Signa) che ogni settimana pesca tre elementi dalla formazione A che milita nel campionato di Serie C1.
Si gioca presso lo Stadio del Bisenzio e l’inizio per gli ospiti è da brividi. La Futsal Valdarno di mister Loparco fatica a trovare ritmo ed a prendere le giuste misure agli avversari tanto che all’ottavo minuto Signa 1914 è già avanti 2-0. La reazione non tarda però ad arrivare. I gialloblu con grande calma iniziano a macinare gioco e prima accorciano le distanze, 2-2, poi completano la rimonta centrando addirittura il doppio sorpasso, 2-4, grazie alle reti di Cobaj, Filippi, Angotti e Alfieri.
Nella seconda frazione la Futsal Valdarno ha in pieno controllo la gara e crea numerose occasioni da goal ma riesce a capitalizzarne soltanto due per merito di Carbone ed Alfieri, 2-6. A pochi minuti da termine i locali trovano la terza marcatura che sancisce il definitivo 3-6.