GERMAN NICOLAS PEREZ TIVANI VINCE LA “RUOTA D’ORO”

Pronti, partenza, via…

Si è corsa ieri la quarantottesima “ruota d’oro”, ottantaseiesimo “gran premio del perdono”, organizzata dalla gs castelfranco come di consueto il martedì del perdono a terranuova bracciolini.
La corsa di 167,7 km, impegno di livello internazionale, ormai da anni appuntamento fisso sul taccuino delle società di ogni paese, è un’occasione da sempre per moltissimi giovani ciclisti di mettersi in mostra.
Il vincitore 2017 è stato German Nicolas Perez Tivani, argentino, iscritto come centesimo concorrente, che sussegue nell’albo d’oro  a Vincenzo Albanese campione della scorsa edizione.
Il giovane talento argentino della unieuro trevigiani ha vinto una gara combattuta, vittoria maturata negli ultimi metri con una volata a cinque in cui ad avere la meglio è stato proprio Tivani che conferma di essere un talento.
Nota di merito però anche per Andrea Caciotti, corridore del team hoppla’ petroli firenze, che a 30km dal traguardo si è staccato dal gruppo di testa tentando una fuga, ripreso soltanto quando ne mancava 6km.
Seconda piazza per Filippo Rocchetti della zalf mentre terza per Luca Raggio della viris maserati.
Come sempre la manifestazione organizzata in modo impeccabile è stata assistita dalla stupenda cornice di Terranuova Bracciolini che fa del Gran Premio Del Perdono una delle migliori corse a livello italiano.

Appuntamento quindi al prossimo anno.

Quì la foto del campione German Tivani.

Articoli simili
Top