Ginestra bella e convincente ma non pungente, la capolista Circolo Santa Teresa continua a sognare

Inizia l’anno con una Sconfitta per la Ginestra che perde 3 a 0 sul campo della capolista Circolo Santa Teresa. Risultato bugiardo alla fine degli 80 minuti, perché ha visto gli ospiti fare la partita e schiacciare i locali sulla loro metà campo. La partita inizia con la Ginestra che mette subito il turbo alla gara mettendo in difficoltà i giocatori in tenuta nera che sono costretti al fallo in area per fermare Messina che stava andando in rete. Lo stesso bomber gialloverde si incarica del tiro dagli 11 metri che però a portiere spiazzato trova il palo a fermare l’urlo di gioia. Il risultato rimane inalterato, ma il pressing ed il bel gioco della Ginestra fanno da padroni del rettangolo verde. L’offensiva della truppa di Mister Palazzi ha il dominio del campo per tutto il primo tempo, sulle fasce laterali continuano le scorribande dei giocatori gialloverdi che portano il mister locale a continue inversioni delle sue ali e dei suo terzini. Il bel gioco e la velocità degli ospiti, però non si tramutano in gol facendo chiudere un primo tempo a reti bianche, in cui la squadra ospite avrebbe meritato di più.

Il secondo tempo vede subito un cambio per il Circolo Santa Teresa che rende più solida la difesa agli attacchi ospiti. La prima azione offensiva dei locali arriva sulla fascia sinistra, dove Ugolini sgusciante in area si procura un rigore che insacca subito dopo.

Il gol taglia le gambe ai ginestrini che abbassano la guardia, ma soprattutto hanno un crollo morale che li porta perdere le redini del gioco.

Il Circolo Santa Teresa forte del vantaggio ottenuto cerca di gestire al meglio la gara e prova ad essere pericolosa sui calci piazzati.

Infatti troverà il secondo ed il terzo gol su calci da fermo.

Al triplice fischio finale, la Ginestra esce sconfitta per 3 a 0, ma  a testa alta. Una bella prestazione che lascia però l’amaro in bocca a tutto lo staff gialloverde, perché consapevoli che con questi ragazzi e con questo gioco si può giocare alla pari con tutti.

E’ mancato, purtroppo, quel guizzo vincente ed una maggiore lucidità sottoporta. Purtroppo il calcio è così. I ragazzi domani inizieranno subito a lavorare per migliorarsi in vista di un girone di ritorno ancora tutto da giocare.

Articoli simili
Top