Ginestra nel segno di Gaspare Messina: Zona Franca stesa dalla doppietta dell’ex

Vittoria sofferta e di rimonta per la Ginestra che porta a casa i primi due punti della stagione superando la Zona Franca nella prima giornata del campionato. I gialloverdi invertono dunque il trend negativo della Coppa Edo Gori rendendosi protagonisti di una prova importante a livello collettivo.

Inizio di gara propositivo per la Ginestra che crea tante occasioni da goal nella prima frazione di gioco senza tuttavia sbloccare il match.

Nella ripresa è, invece, Zona Franca ad andare vicino al vantaggio con un calcio di rigore ma il portiere di casa Marini (nel suo passato ha giocato anche in Serie D) blocca la sfera negando la gioia del goal agli ospiti. L’urlo di gioia è strozzato in gola però soltanto per pochi giri di orologio, infatti, dopo due minuti dal salvataggio, Zona Franca sblocca la gara.

A questo punto il tecnico di casa toglie un centrocampista e manda in campo Gaspare Messina destinato a cambiare letteralmente le sorti del match: l’attaccante di casa (ex Zona Franca) dopo centoventi secondi dal suo ingresso sul rettangolo verde si procura un penalty e dal dischetto fa 1-1, poi riceve palla, scarta il portiere ed insacca il 2-1.

Grande entusiasmo per la Ginestra che vince al debutto. Il presidente Aldinucci sorride ed è contento per la vittoria mentre il mister sta già preparando la sfida di lunedì prossimo a Castelfranco.

Ginestra: Marini, Bartic, Cappelli, Giusti, Nannucci, Youssef (Nassari), Di Francesco, Castellani, Procelli (Messina), Errachidi (Mirri), Makalou (Chiatti). A disposizione: Amato, Meozzi, Petrarca. All. Andrea Palazzi

Articoli simili
Top