Giornata dello Sportivo UNVS: Matteo Rindori premiato come “Atleta dell’Anno 2017” [video]

Questa mattina, 10 giugno 2018, l’U.N.V.S. – unione nazionale veterani dello sport – sezione San Giovanni Valdarno ha organizzato in collaborazione con il comune la “Giornata dello Sportivo”.

La “Giornata dello Sportivo” è una rassegna annuale durante la quale vengono premiati molti sportivi del Valdarno che si sono distinti con le loro prestazioni.

Quest’anno il titolo di Atleta dell’anno 2017 se lo è aggiudicato il ginnasta Matteo Rindori.

Nato il 2 ottobre 2001 a Montevarchi e residente a San Giovanni Valdarno inizia a muovere i primi passi nel 2005 presso la Ginnastica Sangiovannese nei corsi dedicati alla scuola materna. Nel 2007 passa nella sezione maschile della Ginnastica Aurora Montevarchi mentre dal 2009 al 2013 partecipa al campionato di Serie C diventando nella stagione sportiva 2012/2013 Campione Regionale. Nel 2015/2016 partecipa al campionato nazionale di Serie A vincendo il titolo regionale nel volteggio, corpo libero e parallele. Nel 2017 si conferma il più forte a livello regionale nel corpo libero e volteggio laureandosi, poi, addirittura Ccampione Italiano a Rimini nel corpo libero.

In copertina in video della premiazione pubblicato dalla pagina “Eventi San Giovanni Valdarno” e ripreso da “Associazioni San Giovanni Valdarno”.

Articoli simili
Top