“Gli Ottimisti” in continua ascesa: secondo posto ai Campionati Italiani di Categoria

Nel weekend appena trascorso, si sono svolti i Campionati Italiani di Categoria 2019 organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva. La crew valdarnese “Gli Ottimisti” guidata da Alice Neroni e Lorenzo Gianmattei ha chiuso la kermesse al secondo posto nel piccolo gruppo e registrato un terzo posto nel singolo femminile 16/18 grazie a Suami Morgagni.

“E’ stata una grande vittoria per noi perchè il lunedì precedente alla gara Tommaso Pieri si è infortunato – confessa Alice Neroni ai nostri microfoni – Lo abbiamo sostituito con un’altra ragazza cambiando anche la coreografia. Non è stato facile ma siamo riusciti nonostante questo ad ottenere un super secondo posto. Faccio i miei complimenti a tutta la crew composta da Grandelli Gabriel, Federica Cocchiarella, Ridolfi Camilla, Souami Morgagni, Elisa Fabbri, Camilla Xavier Dos Santos, Dalila Giannone”.

Durante l’anno sportivo si svolgono due campionati di livello nazionale: Campionato Italiano Assoluto, a gennaio, che serve per formare la nazionale italiana che successivamente rappresenterà la penisola del “Bel Paese” alle competizione estere ed il Campionato Italiano di Categoria, che si è svolto proprio in questo ultimo periodo a Rimini.

Si ricorda che “Gli Ottimisti” sono Campioni Italiani Assoluti in carica ed ai Campionati Europei sono arrivati addirittura quattordicesimi. Ad ottobre parteciperanno ai Campionati del Mondo.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!