I verdetti dell’ultima giornata di calcio valdarnese: chi sale, chi scende, play-off e play-out

Nel campionato di Serie D l’Aquila Montevarchi vince contro la Massese ed accede ai play-off dove sfiderà il Ponsacco. Contemporaneamente la Sangiovannese perde proprio a Ponsacco ma è comunque salva grazie al pareggio del Sangisport.

Eccellenza terminata già da due settimane con la retrocessione della Bucinese e la salvezza di Valdarno Football Club e Rignanese.

In Promozione standing ovation al Mario Matteini per il Terranuova Traiana che strapazza il Subbiano e vola nel campionato di Eccellenza. Salvezza matematica per la Castelnuovese e retrocessione per l’Arno Castiglioni Laterina.

In Prima Categoria girone C e girone H l’Ideal Club Incisa è già sicura di partecipare alla finale play-off mentre se l’Ambra è matematicamente salva ed il San Clemente retrocesso, invece, il Vaggio Piandiscò e la Resco Reggello disputeranno i play-out.

Nel girone H di Seconda Categoria la TroCeDo retrocede direttamente senza play-off. La Fulgor Castelfranco chiude con l’ennesima vittoria un campionato vinto e vissuto da protagonista. Atletico Figline e Faellese costrette ai play-out. Nel girone L retrocede l’Atletico Valdambra mentre sarà derby play-out tra Lorese Calcio e Badia a Roti. Non basta alla Lorese l’impresa per 1-2 sul campo dell’Atletico Levane Leona firmata da Bonchi-Marchi per la salvezza diretta, infatti, in virtù dello scontro diretto a sfavore, nonostante la parità di punti con il San Marco, chiudono un gradino sotto rispetto agli aretini. Sarà derby anche ai play-off tra Pergine ed Atletico Levane Leona con il Pergine che potrà contare sul doppio risultato a proprio favore.

Articoli simili
Top