Il derby in rosa è nuovamente dell’Aquila Montevarchi: le rossoblu dilagano al Brilli Peri

Termina 5-0 in favore dell’Aquila Montevarchi Women l’ottavo derby in rosa, valido come turno di Coppa Toscana Eccellenza Femminile. Nonostante una prestazione migliore, rispetto allo scorso novembre, la Marzocco Sangiovannese rimedia cinque goal di scarto anche questa volta (il 17 novembre 2018 finì 6-1).

La gara è sbloccata attorno al decimo minuto da Giorgini che, entrando in area di rigore, fredda Acunzo piazzando il pallone all’angolino. Passano soltanto pochi giri d’orologio e Bigazzi (video del goal sul nostro profilo Instagram) sigla il raddoppio scartando l’estremo difensore avversario e depositando in rete. Prima del consueto tè caldo la Marzocco Sangiovannese ci prova dalla distanza con Parameli e colpisce una traversa con la conclusione di Fabbri deviata.

Nella ripresa il monologo non cambia e Giorgini di pallonetto fa 3-0. Mister Montefusco effettua la tipica girandola delle sostituzioni e proprio dalla panchina arriva il quarto goal. Ugolini (video del goal sul nostro profilo Instagram), pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, sfrutta alla perfezione un cross su punizione per il 4-0 delle aquilotte. Infine, pochi minuti prima del triplice fischio, Bigazzi realizza la sua personalissima doppietta. Da segnalare attorno alla mezz’ora anche una bella conclusione di Sciarradi che dalla distanza ha sfiorato l’eurogoal.

Finisce dunque 5-0 l’ottavo “derby in rosa”. E’ la terza vittoria consecutiva dell’Aquila Montevarchi dopo il predominio delle azzurre nei precedenti.

Articoli simili
Top