Il “derby in rosa” si tinge di rossoblù: stravince l’Aquila Montevarchi Women

Aquila Montevarchi Women-Marzocco Sangiovannese Femminile 6-1

Il 7° derby femminile del Valdarno si tinge di rossoblù, le ragazze di mister Montefusco asfaltano le azzurre di mister D’Addona in un match senza storia fin dall’inizio.

La gara vede il Montevarchi subito aggressivo, sulle fasce Fabbri e Giorgini non danno pace alle dirimpettaie mentre Marraccini ed Ugolini innescano le punte Martini e Bertozzi. Al 17’ Montevarchi in vantaggio, Giorgini è lanciata sulla sinistra, arriva sul pallone veloce, lo scarica su Marraccini che pennella un perfetto cross per la testa di Bertozzi: 1-0. Non pago il Montevarchi cerca in tutti i modi il raddoppio, che arriva al 32’ quando Pecorelli è fredda nell’inserimento e nella conclusione: 2-0.  Al 44’ il Montevarchi cala il tris, quando gli viene assegnato un rigore, dal dischetto si presenta Martini che con freddezza lascia Acunzo immobile e trasforma, si va al riposo senza recupero.

Nella ripresa inizialmente non ci sono cambi ed a sorpresa arriva l’1-3 azzurro, su un retropassaggio, Faleppi leggermente pressata pasticcia con il pallone e lo rinvia sui piedi di Corazzesi, la quale di pallonetto da 30 metri insacca dando tenui speranze alle ospiti. La Marzocco ha un sussulto di orgoglio e Faleppi si riscatta con una deviazione in angolo su una conclusione ravvicinata. Il Montevarchi è in palla ed al 63’ richiude la gara, lancio in avanti che libera Bertozzi in direzione di Acunzo, passaggio orizzontale per l’accorrente Bigazzi, neo entrata, che segna il 4-1 Le ospiti non ci sono più ed al 67’ arriva anche il 5-1 azione penetrante sulla sinistra, pallone al centro ribattuto corto e Bigazzi spara in porta, è il terzo gol nei derby per l’attaccante rossoblù, eguagliata Barbara Piluso. Il sigillo finale lo mette Giorgini al 71’ quando su un cross dalla destra ribattuto va di controbalzo dal limite dell’area per il meritato 6-1.

Articoli simili
Top