Il weekend di basket valdarnese: dalla Serie C Gold alla Serie D, ecco com’è andata

Cerchiamo di rivivere il weekend di basket valdarnese dalla Serie C Gold alla Serie D: copertina dedicata alla Synergy Basket vince il derby.

Nel massimo campionato regionale, Serie C Gold, si gioca il derby del Valdarno tra Fides Montevarchi e Synergy Basket. La sfida è vinta dagli ospiti per 49-59. Grazie alla vittoria la Synergy Basket, che nel prossimo turno ospiterà la capolista Pino Dragons, vola a otto punti in classifica mentre la Fides Montevarchi, il cui prossimo avversario sarà Altopascio, resta ferma a quota due.

Scendendo di categoria, nel girone di Serie C Silver, l’OTI Galli Terranuova è vittima di un mezzo furto sul campo della Cestistica Pescia: finisce 93-88 e l’arbitro a fine gara avrà assegnato la bellezza di cinquanta tiri liberi ai padroni di casa. La squadra di Coach Baggiani cercherà il riscatto domenica prossima quando al Palazzetto di Terranuova Bracciolini arriverà Audax Carrara e per i biancorossi sarà necessario vincere per non perdere troppo contatto dalla zona medio alta della classifica.

Esultano i tifosi della Polisportiva Galli in Serie D, i sangiovannesi fanno lo sgambetto, 68-61, a Basket Sestese e salgono a dodici punti in classifica mentre la Coop Bucine Valdambra cade 59-63 contro Basket Asciano con quest’ultimi che superano gli stessi valdambrini in classifica.

Articoli simili
Top