Il weekend di basket valdarnese: successo per Synergy, Terranuova, Polisportiva Galli e Basket Reggello

Grande successo per 48-85 della Synergy Basket sul campo del fanalino di coda Liburnia Basket nel giorne unico di Serie C Gold grazie anche ad uno scatenato Trillò che ha realizzato 20 punti. Nel frattempo la Fides Montevarchi ha sfiorato il colpaccio sul parquet di Montale. La gara terminata 82-76 ha visto nei gialloverdi le buone prove di Baldinotti (17), Caponi (15) e Malatesta (15) mentre match winner è stato senza ombra di dubbio Magni che ha messo a referto 29 punti.

Scendendo di categoria l’OTI Galli Terranuova espugna Folgore Fucecchio 78-80. Grande prova dei biancorossi che partono benissimo, poi i padroni di casa tentano il rientro ma negli ultimi secondi Rath (14) trova i due punti della sicurezza. Top scorer per i valdarnesi Jacopo Mascherini con 18 punti.

Nel campionato di Serie D non cambia il trend delle due valdarnesi impegnate. La Valdambra Sporting inanella un’altra sconfitta, questa volta contro Valbisenzio, per 64-72, mentre la Polisportiva Galli schiaccia Jokers Basket 77-67 grazie ad un fantastico Alessandro Fedeli che con i suoi 27 punti è il top scorer di giornata del girone A.

In promozione Basket Reggello supera la Sales Firenze 62-58 ma è l’unica vittoria a tinte valdarnesi perchè perdono sia Don Bosco Figline sia Basket Montevarchi.

Articoli simili
Top