INIZIA LA NUOVA STAGIONE PER L’AQUILA MONTEVARCHI FEMMINILE

Sul campo di Mercatale lunedi 28 Agosto le ragazze guidate dai mister Montefusco e Baldini hanno cominciato la preparazione precampionato in vista del secondo campionato di serie D dell’Aquila Montevarchi. Le ragazze saranno impegnate per due settimane negli allenamenti nella frazione montevarchina con la prima partita in famiglia questo sabato e la seconda prevista per il 9 settembre contro il Pontassieve Femminile.
La squadra femminile del Montevarchi, dopo aver terminato un primo campionato con risultati soddisfacenti, avendo allestito una rosa giovanissima, è partita quest’estate con una campagna di rafforzamento mirata a limare quei difetti strutturali della squadra.
La prima mossa è stata confermare tutte le ragazze che hanno disputato la scorsa stagione, lo staff tecnico e quello medico ha ricevuto attestati di piena fiducia e soddisfazione; il mercato in entrata è entrato nel vivo già a Giugno, il Montevarchi ha infatti ufficializzato il portiere Sara Butini, classe ’90, proveniente dalla squadra de Le Gordine, nel campionato Calcio a 5 ANSPI del Valdarno.
Nel corso del mese di Luglio i rossoblù si sono assicurati le prestazioni dell’attaccante Giulia Martini, classe ’95, proveniente dal San Miniato, formazione di serie C, la quale può garantire gol ed esperienza nel reparto.
La vera e propria soddisfazione per la società è aver messo a segno quattro colpi importanti, dapprima ha tesserato l’attaccante Chiara Faleppi, classe ‘88, svincolatasi il 30 Giugno dalla Marzocco Sangiovannese, poi è riuscito ad avere in prestito oneroso, sempre dalla Marzocco Sangiovannese, al termine di una trattativa estenuante e lunga tutta l’Estate, la centrocampista centrale Martina Sciarradi, classe ’97, l’esterna di centrocampo Lucia Grifoni, classe ’93 e l’attaccante esterna Emma Fabbri, classe ’97, che ha militato anche nell’Arezzo.

Articoli simili
Top