CHE INIZIO PER LA MARZOCCO SANGIOVANNESE FEMMINILE: 4-0 CONTRO PRATO SPORT

Domenica 8 ottobre prima gara per la marzocco in coppa Toscana in un girone a tre squadre completato da Prato sport e Pontassieve
Il primo incontro domenica scorsa fra quest’ultime è finito 0-0; in Valdarno ieri è arrivato il Prato.

Buona la partita delle azzurre che già al terzo minuto passano con Rinaldi; buone le trame di gioco per tutto il primo tempo da parte soprattutto di Cecilia Monciatti, Alessandra Greco, Sara Rinaldi e con Rebecca Benelli molto attiva .
Anche le giovani Giada Tulli e Giulia Guivizzani si sono comportate molto bene, apportando freschezza e forza fisica nel gruppo.

In questo frangente le ospiti non sono mai pericolose. La marzocco raddoppia al 15′ con Greco, oggi all’esordio, poi triplica ancora con Rinaldi.
Nella ripresa continua il monologo azzurro e al 75′ Rinaldi porta a quattro le reti per le padrone di casa mettendo così a segno una tripletta personale!

Nel secondo tempo mister Tulli stravolge la squadra effettuando tutti i cambi a sua disposizione con l’obiettivo di far mettere minuti nelle gambe a tutte le giocatrici.
Il tono della partita cala un po’ ma il risultato da ragione alla squadra di casa che continua praticamente a giocare nella metà campo avversaria e con rare incursioni ben arginate da Alice Bernardo.

Da segnalare il rientro di Olimpia Sanfelice dopo l’infortunio occorso l’anno passato proprio in casa del Prato.

Adesso la coppa si ferma fino al 1′ novembre quando le azzurre andranno a Pontassieve a giocarsi il passaggio del turno visto che nella prima partita Pontassieve – Prato Sport è finita 0-0.

Domenica 15 ottobre inizia il campionato: al campo Calvani arriva il Filecchio Frates dalla lucchesia, squadra neonata dalla fusione tra il Ghivizzano (l’anno passato 3°in serie D) ed il ponte a moriano (l’anno passato militante in serie C).

Articoli simili
Top