Jujitsu Valdarno: Federico Arno è Campione d’Italia ed il suo team fa man bassa di medaglie ai Campionati Italiani

L’8 e il 9 dicembre 2018 si è svolto presso il Palaterme di Montecatini Terme (che ospita più di ottomila spettatori) il campionato italiano di jujitsu per l’organizzazione GJJE (Gruppo JuJitsu Education) guidata da Luca Angeli e da tutto il suo staff.

Federico Arno, allenatore del Team Fahrenheit Valdarno, istruttore di boxe competition, MMA WFC, cintura nera di jujitsu, viola di BJJ, sotto il team Wander Braga Italia ha conquistato il titolo italiano nella categoria -63kg, vincendo per KO al primo round.

In questo momento Federico ed il suo team si stanno già preparando in vista delle prossime gare nella specialità dell’MMA (ricordiamo che il jujitsu è una disciplina completa di calci, pugni e proiezioni fino al bloccaggio a terra dell’atleta).

Ecco il Campione Italiano Federico Arno

Alla kermesse non ha partecipato soltanto Arno ma l’intero Team Fahrenheit Jujitsu che ha preso parte alle gare nelle specialità di kick-jitsu, lotta a terra e submission.

Il torneo era diviso in gironi da dodici partecipanti, in base alla categoria di peso, e molti degli atleti valdarnesi hanno portato in alto il nome del territorio conquistando il podio: Alessio Fabbri (titolo italiano), Eraldo Guhacaj (titolo italiano), Marco Giovacchini (II classificato al torneo), Taulant Tuka (I classificato al torneo), Luigi Bruschetini (II classificato al torneo), Alessandro Verdi (bronzo al torneo) e Casini Stefano (argento al torneo).

Attualmente i ragazzi si stanno preparando per il prossimo appuntamento a Cassino nelle specialità di kick-jitsu, lotta a terra e submission. Alcuni debutteranno anche nell’MMA.

Ecco il Team Fahrenheit Jujitsu Valdarno

Se hai trovato interessante l’articolo non perdere altro tempo. Inizia subito a seguire sportvaldarno su Instagram. Troverai foto e video inediti sullo sport valdarnese e potrai partecipare a sondaggi e contest: www.instagram.com/sportvaldarno

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!