La Coop Bucine voleva dimenticare il mese di dicembre ma inaugura il 2019 con una sconfitta

Serie D, Coop Bucine Valdambra-Calenzano 49-58

Nulla da fare per la Coop Bucine Valdambra che, nell’ultima gara del girone d’andata, cade al cospetto di Calenzano. Gli ospiti nonostante navighino nella parte di destra della classifica avevano già fatto vittime eccellenti ed aggiungono a queste anche la società valdarnese.

Nel primo quarto la Valdambra parte benissimo e sembra davvero poter dimenticare il non bellissimo mese di dicembre chiudendo in vantaggio 20-14: ottimo avvio di Bies che si fa sentire a rimbalzo, di Tello che mette a segno due triple e dello scatenato duo Stagi Provenzal. Nella seconda frazione gli ospiti appaiono molto più decisi dei locali e Coach Bini è costretto a chiamare il time out e dare una strigliata ai suoi. Le cose però non cambiano in termini di precisione e si va al riposo sul 29-29.

Al rientro la situazione peggiora ulteriormente: Calenzano è sempre tonica ed allunga nel risultato. Il gap non diminuisce nella quarta frazione e Valdambra si arrende 49-58. Nonostante gli evidenti limiti tecnici, Calenzano vince meritatamente per aver messo in campo una fisicità e un’aggressività difensiva adeguate per una gara di campionato.

Articoli simili
Top