La Fides Montevarchi vince il derby

Serie C Silver, Fides Montevarchi-OTI Galli Terranuova 80-55

È andato in scena ieri sera il clasico derby di basket valdarnese tra Fides Montevarchi e Oti Galli Terranuova.

Teatro della sfida il palazzetto dello sport di Montevarchi completamente riempito dalle due tifoserie che per l’intero arco della gara hanno sostenuto i ragazzi in campo.

Partita subito in salita per gli ospiti che oltre a dover far a meno dell’assente Dolfi perdono per un brutto infortunio nel riscaldamento Gennaro Malacario.

Nei primi minuti di gara l’approccio della Fides Montevarchi è perfetto e permette loro di andare subito in vantaggio, i biancorossi però rientrano bene e chiudono il primo quarto in svantaggio solo di uno, 21-20.

Nel secondo quarto i montevarchini caricati da un esuberante coach Venturi salgono in cattedra ed iniziano subito ad allungare mentre nei terranuovesi Neri e Capponi sono costretti alla panchina dopo aver commesso quattro falli e si chiude sul 43-28 Fides.

Nella ripresa s’inceppa l’attacco biancorosso e la Fides Montevarchi scappa definitivamente anche grazie alle grandi prestazioni di Malatesta e Neri.

Curioso il derby nel derby nella famiglia Neri con i due fratelli Emanuele e Lorenzo rispettivamente della Fides e dell’OTI che hanno giocato contro.

Infine doveroso in bocca al lupo di pronta guarigione a Gennario Malacario.

Con questa vittoria la Fides Montevarchi sale a quota 22 punti e Domenica andrà a San Vincenzo mentre l’OTI Galli Terranuova ospiterà l’Arezzo.

Tabellino Fides Montevarchi: Neri 9, Malatesta 24, Giuliana 11, Sereni T 11, Sarri 1, Batistini 4, Bonciani 4, Masciadri 4, Baldini, Caponi 13, Sereni F, Masini ne.

Tabellino Oti Galli Terranuova: Neri 9, Capponi 0, Barbieri 4, Dolfi A. 7, Baglioni 5, Mascherini 8, Gueye 0, Baldi 10, Falcioni 6, Merico 2, Bartoli 4. All. Baggiani

Segui sportvaldarno.com anche su Facebook per avere sempre lo sport valdarnese a portata di click:

Articoli simili
Top