La figlinese Alessia Russo vince la medaglia di bronzo ai Mondiali di ginnastica ritmica a Sofia

Grandissimo risultato per la valdarnese Alessia Russo che ha conquistato con la Nazionale Italiana la medaglia di bronzo nella gara per team ai mondiali di ginnastica ritmica svoltasi a Sofia (Bulgaria).

Il risultato della squadra azzurra composta da Alessia, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese è da considerarsi storico in quanto inimmaginabile fino a pochi anni fa.

Sabato 29 settembre 2018 il comune di Figline Incisa Valdarno in occasione della festa della sport ha deciso di celebrare la Russo premiandola con il titolo di “Atleta dell’anno” a coronamento di una lunga carriera ricca di eccellenti risultati come il terzo posto al nastro in Coppa del Mondo a Portimao maggio 2018 ed il doppio podio negli assoluti di Ginnastica Ritmica (2016 2018).

La ginnasta figlinese, che ha iniziato nell’Aurora Montevarchi ed adesso in forza alla società sportiva Armonia d’Abruzzo, ha già inoltre iniziato il percorso di preparazione in vista di quella che sarà per lei la sfida più grande ovvero la qualificazione alle olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!